00:00
18:48
Stress è forse una delle parole più usate quando ci si sente stanchi o affaticati. Eppure esiste anche uno stess positivo, quello che ci permette di affrontare al meglio le situazioni che vanno ad alterare lo stato di omeostasi tra organismo e ambiente.
Per evitare che lo "stress buono" si trasformi in distress, lo psicologo può lavorare per aumentare le possibilità di scelta. Cioè può adoperarsi per aiutare a dare una nuova lettura della situazione stressante, a utilizzare nuovi occhi per leggere una realtà diversa e altrettanto vera.
Stress è forse una delle parole più usate quando ci si sente stanchi o affaticati. Eppure esiste anche uno stess positivo, quello che ci permette di affrontare al meglio le situazioni che vanno ad alterare lo stato di omeostasi tra organismo e ambiente. Per evitare che lo "stress buono" si trasformi in distress, lo psicologo può lavorare per aumentare le possibilità di scelta. Cioè può adoperarsi per aiutare a dare una nuova lettura della situazione stressante, a utilizzare nuovi occhi per leggere una realtà diversa e altrettanto vera. read more read less

3 years ago #cambiare, #esame, #psicologia, #realtà, #stress