00:00
06:37
Con una laurea in Farmacia presso l'Università di Padova, un dottorato in Neurescenze e Neurodegenerazione, incontriamo direttamente in collegamento da Bonn, Jessica Grigoletto.
Un'esperienza in Israele a Gerusalemme come ricercatrice presso l'Università Ebraica e poi una collaborazione tedesca tutt'ora in corso con il German Centre for Neurodegenerative Diseases (DZNE) per la ricerca in campo medico su malattie neurodegenerative come il Parkinson.
Ci racconta il perché un ricercatore è costretto ad andare a lavorare all'estero e le difficoltà o le soddisfazioni che questo mestiere restituisce come interscambio culturale in ambito internazionale.
Con una laurea in Farmacia presso l'Università di Padova, un dottorato in Neurescenze e Neurodegenerazione, incontriamo direttamente in collegamento da Bonn, Jessica Grigoletto. Un'esperienza in Israele a Gerusalemme come ricercatrice presso l'Università Ebraica e poi una collaborazione tedesca tutt'ora in corso con il German Centre for Neurodegenerative Diseases (DZNE) per la ricerca in campo medico su malattie neurodegenerative come il Parkinson. Ci racconta il perché un ricercatore è costretto ad andare a lavorare all'estero e le difficoltà o le soddisfazioni che questo mestiere restituisce come interscambio culturale in ambito internazionale. read more read less

3 years ago #jessicagrigoletto, #michelemariotti, #neuroscienze, #polyglotradio