Settings
Light Theme
Dark Theme

Live "La difesa personale: prima è meglio" ~ 08/09/2020

Live "La difesa personale: prima è meglio" ~ 08/09/2020
Nov 26, 2020 · 1h 2m 22s

"Prima è meglio" porta in sé l’attitudine mentale rivolta al momento presente: comprendere correttamente il contesto e avere la forza di intervenire sono infatti abilità che si possono imparare e...

show more
"Prima è meglio" porta in sé l’attitudine mentale rivolta al momento presente: comprendere correttamente il contesto e avere la forza di intervenire sono infatti abilità che si possono imparare e migliorare costantemente.

Ma "Prima è meglio" è anche l'invito, aperto a tutti, per partecipare all'inizio dei nostri percorsi formativi di difesa personale per la stagione 2020/2021.

La difesa personale è prima di tutto un allenamento mentale, poi fisico e tecnico. Se subisci un'aggressione, infatti, hai due sole possibilità: puoi cadere in balia dell'aggressore, oppure puoi tirare fuori caparbietà e forza vitale per dimostrare che la preda può trasformarsi in predatore.

Hai mai provato la sensazione di sentirti una preda?

Hai mai vissuto un'esperienza in cui la gestione della paura avrebbe potuto fare la differenza?

Hai mai sentito la necessità di voler proteggere al meglio i tuoi cari?

Ti esprimi correttamente controllando la comunicazione verbale e il linguaggio del corpo?

La difesa personale è la risposta che stavi aspettando: approfondisci ogni aspetto e curiosità sul tema parlandone con i nostri istruttori professionisti.

RICCARDO LIBERATI
Dopo aver maturato sul campo un'esperienza trentennale operativa e professionale negli ambiti di difesa, sicurezza e protezione, lavorando con i più importanti organismi istituzionali italiani, internazionali e sovranazionali, si dedica da vent'anni anche alla formazione e all'addestramento, in ambito civile, di persone e professionisti che, per necessità o semplice desiderio di crescita personale, ambiscono a scoprire e superare i propri limiti mentali, fisici e di azione.
Affianca alla passione per l’insegnamento gli hobby dell'arte del bonsai, del giardinaggio e della pittura ad acquerello.

ANDREA GRIPPO
Parallelamente alla lunga esperienza nei settori commerciali dell'abbigliamento e dell'industria alimentare, si occupa da più di quindici anni di preparare e formare i migliori allievi negli ambiti della sicurezza e dell'autodifesa.
Appassionato di aerei e di storia dell'aviazione, ha trasformato l'interesse e lo studio per le tecniche di difesa personale in una serie di percorsi formativi a disposizione di tutti gli allievi dell'associazione "S.D.T.S. - La difesa personale".

SOFIA CARUSO
Studentessa magistrale di "Design, comunicazione visiva e multimediale" all'università "LaSapienza" di Roma, si è già laureata in "Disegno industriale".
Appassionata di ogni forma di design, ma particolarmente interessata all'allestimento in tutte le sue forme, ha già numerose esperienze professionali in ambito grafico e come progettista di allestimenti fieristici e complementi d'arredo.
Last but not least, la difesa personale è l'ultima delle sue passioni che segue e sviluppa con successo nella pratica dei percorsi formativi e nella relativa comunicazione on line.

FRANCESCO SCURA
Nato a Roma nella II metà del secolo scorso, completa il percorso degli studi con il conseguimento del diploma di laurea, con il massimo dei voti, in "Storia e critica del cinema" all'università "La Sapienza" di Roma.
Dopo più di vent'anni di esperienze professionali maturate in campo culturale e, soprattutto, all’interno della produzione audiovisiva, attualmente si occupa anche di formazione in ambito audiovisivo e web, con focus particolare sui temi dell’etica socio-ambientale e dell'informazione aperta e condivisa.
Da qualche anno si dedica con passione alla conoscenza e alla divulgazione della filosofia della difesa personale (continuando inesorabilmente a vincere, suo malgrado, il premio come miglior esordiente dell'anno).

L'ASSOCIAZIONE
L'associazione sportiva dilettantistica "S.D.T.S. - La difesa personale" da anni elabora e propone al pubblico percorsi specializzati di difesa personale, individuali e collettivi, mirati al benessere psicofisico e dedicati a donne, uomini e bambini.
Il lavoro congiunto di Riccardo e Andrea si fonda principalmente sulla preparazione fisica, sulla formazione tecnica e sull'allenamento mentale degli allievi: i miglioramenti individuali sono evidenti da un punto di vista fisico e, ancor di più, in un incremento di autostima, in una maggiore sicurezza in se stessi e in un'attitudine mentale superiore.

CONTATTI
E-mail: ladifesapersonale@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/LaDifesaPersonale
Instagram: https://www.instagram.com/LaDifesaPersonale
Twitter: https://twitter.com/DifPersonale
Linked In: https://www.linkedin.com/company/la-difesa-personale
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCQwx4luv2A3P52K3o4B1EYg
Vimeo: https://vimeo.com/LaDifesaPersonale
Spreaker: https://www.spreaker.com/user/12836866
Twitch: https://www.twitch.tv/ladifesapersonale/

Riccardo Liberati: +39 339 5221768 (istruttore)

Andrea Grippo: +39 348 8064705 (istruttore)

Francesco Scura: +39 348 3366083 (informazioni generali)

CORSI 2020/2021
c/o Freetime Sporting Club
Via Vincenzo Ussani, 82
00151 Roma (RM)
Tel.: +39 06 6535901

#4ABETTERLIFE
show less
Information
Author La Difesa Personale
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search