00:00
10:14
Hai mai sentito parlare di mindful eating, il metodo per portare consapevolezza alla tua alimentazione?
I diet coach e gli esperti di mindfulness lo suggeriscono e il motivo è facilmente comprensibile: il mindful eating funziona ed è estremamente efficace!
Mindful eating, letteralmente, significa “mangiare consapevolmente” e la sua pratica consiste nel godere con tutti i sensi dell’esperienza del cibo e di conseguenza avere un rapporto più autentico e sano con l’alimentazione.

Quello del mindful eating è un tema che considero una vera e propria salvezza: molto spesso, quando mangiamo, non connettiamo realmente il nostro corpo con la nostra mente, e lo facciamo in preda alle emozioni, alla fame nervosa o emotiva.

Dobbiamo però iniziare a considerare che questo ha degli effetti: il rapporto che abbiamo con il cibo si riflette inevitabilmente sul rapporto che abbiamo con il nostro corpo e sulla nostra autostima, e di conseguenza su molte aree della nostra vita.

Ascolta l’episodio fino alla fine e scopri il regalo che ho preparato per te, per permetterti di avvicinarti in modo semplice al Mindful Eating!

Ecco di cosa parlerò in questo episodio:

⏩ 01:20 - Cos'è il Mindful Eating;
⏩ 02:48 - Come superare la fame emotiva;
⏩ 05:09 - Quali benefici sperimenterai grazie al Mindful Eating;
⏩ 07:47 - Come iniziare a praticare il Mindful Eating.

Ed ora tocca a te. Se ti è piaciuta questa puntata corri ad ascoltare la meditazione guidata di Mindful Eating che ho preparato per te!
Vai su: https://welldelight.com/lezione-mindful-eating/

Per scoprire altre risorse gratuite e per accedere alle note dell'episodio complete, vai su https://welldelight.com/004/
Hai mai sentito parlare di mindful eating, il metodo per portare consapevolezza alla tua alimentazione? I diet coach e gli esperti di mindfulness lo suggeriscono e il motivo è facilmente comprensibile: il mindful eating funziona ed è estremamente efficace! Mindful eating, letteralmente, significa “mangiare consapevolmente” e la sua pratica consiste nel godere con tutti i sensi dell’esperienza del cibo e di conseguenza avere un rapporto più autentico e sano con l’alimentazione. Quello del mindful eating è un tema che considero una vera e propria salvezza: molto spesso, quando mangiamo, non connettiamo realmente il nostro corpo con la nostra mente, e lo facciamo in preda alle emozioni, alla fame nervosa o emotiva. Dobbiamo però iniziare a considerare che questo ha degli effetti: il rapporto che abbiamo con il cibo si riflette inevitabilmente sul rapporto che abbiamo con il nostro corpo e sulla nostra autostima, e di conseguenza su molte aree della nostra vita. Ascolta l’episodio fino alla fine e scopri il regalo che ho preparato per te, per permetterti di avvicinarti in modo semplice al Mindful Eating! Ecco di cosa parlerò in questo episodio: ⏩ 01:20 - Cos'è il Mindful Eating; ⏩ 02:48 - Come superare la fame emotiva; ⏩ 05:09 - Quali benefici sperimenterai grazie al Mindful Eating; ⏩ 07:47 - Come iniziare a praticare il Mindful Eating. Ed ora tocca a te. Se ti è piaciuta questa puntata corri ad ascoltare la meditazione guidata di Mindful Eating che ho preparato per te! Vai su: https://welldelight.com/lezione-mindful-eating/ Per scoprire altre risorse gratuite e per accedere alle note dell'episodio complete, vai su https://welldelight.com/004/ read more read less

3 years ago #alimentazione, #benessere, #cambiamento, #coaching, #dimagrire, #mindfuleating, #mindfulness, #mindset, #motivazione, #nutrizione, #salute, #trasformazione, #welldelight