Settings
Light Theme
Dark Theme

Alfredo Metere - Realta`, Universo e Geometrie Frattali | Qalia Podcast #2

Alfredo Metere - Realta`, Universo e Geometrie Frattali | Qalia Podcast #2
Jul 8, 2020 · 1h 18m 27s

Alfredo Metere è computational research scientist presso il Lawrence Livermore National Laboratory, si occupa di fisica computazionale, fisica della nucleazione e apprendimento automatico applicato a metodi e dati di simulazione...

show more
Alfredo Metere è computational research scientist presso il Lawrence Livermore National Laboratory, si occupa di fisica computazionale, fisica della nucleazione e apprendimento automatico applicato a metodi e dati di simulazione fisica. Ha ricevuto un Academic Hardware Grant da NVIDIA per un motore di visualizzazione in tempo reale di particelle 3D da record, ed ha contribuito allo sviluppo di GROMACS, un programma di simulazione di dinamica molecolare leader a livello mondiale.
Alfredo è un polymath con esperienze che spaziano in molti e diversi domini di scienza e tecnologia. I suoi interessi di ricerca includono dinamiche non lineari, teoria del caos, fisica della materia condensata, quasicristalli, fisica teorica, fisica computazionale, fisica nucleare, chimica fisica delle strutture autoassemblate, intelligenza artificiale teorica e teoria del calcolo.
show less
Information
Author Nicola Croce
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search