00:00
73:30
Così come erano caracollati fuori di casa, dopo l'esperienza con il poliziotto indiscreto il professor Challenger riammette in casa il giovane cronista con l'intenzione di informarlo sul suo viaggio in Sud America. L'acerbo Malone viene così convinto della bontà e verità delle scoperte di Challenger che però gli impedisce di pubblicare alcunché del loro incontro.
La difficoltà delle tesi di Challenger sembrano risiedere nella scarsezza delle prove e nella taciuta invidia dei suoi colleghi.
Segue un invito alla conferenza scientifica che si terrà quella stessa sera a Londra e a cui il professore prenderà parte come ospite. L'evento si dimostra da subito una bolgia e Challenger si conferma un grande mattatore. Non creduto dalla folla, l'istrionico professore propone che dei volontari, eletti dall'assemblea, si facciano avanti per intraprendere il viaggio che li condurrà a provare le sue affermazioni circa la permanenza sulla terra di animali preistorici.
Inutile a dirsi, si tratta dell'occasione che il giovane Malone stava aspettando per mettersi alla prova. Si offre quindi come volontario insieme ad un anziano professore di anatomia comparata e un navigato esploratore.

Il mondo perduto di Sir Arthur Conan Doyle - Seconda Parte.

Condividi e lascia un messaggio se apprezzi i nostri contenuti ;)
Così come erano caracollati fuori di casa, dopo l'esperienza con il poliziotto indiscreto il professor Challenger riammette in casa il giovane cronista con l'intenzione di informarlo sul suo viaggio in Sud America. L'acerbo Malone viene così convinto della bontà e verità delle scoperte di Challenger che però gli impedisce di pubblicare alcunché del loro incontro. La difficoltà delle tesi di Challenger sembrano risiedere nella scarsezza delle prove e nella taciuta invidia dei suoi colleghi. Segue un invito alla conferenza scientifica che si terrà quella stessa sera a Londra e a cui il professore prenderà parte come ospite. L'evento si dimostra da subito una bolgia e Challenger si conferma un grande mattatore. Non creduto dalla folla, l'istrionico professore propone che dei volontari, eletti dall'assemblea, si facciano avanti per intraprendere il viaggio che li condurrà a provare le sue affermazioni circa la permanenza sulla terra di animali preistorici. Inutile a dirsi, si tratta dell'occasione che il giovane Malone stava aspettando per mettersi alla prova. Si offre quindi come volontario insieme ad un anziano professore di anatomia comparata e un navigato esploratore. Il mondo perduto di Sir Arthur Conan Doyle - Seconda Parte. Condividi e lascia un messaggio se apprezzi i nostri contenuti ;) read more read less

11 months ago #audiolibro, #biblioteca, #c'è, #che, #conan, #d'onofrio, #dinosauri, #doyle, #il, #ita, #italiano, #jacopo, #la, #luigi, #mondo, #non, #pacioni, #parte, #perduto, #seconda