00:00
20:15
Alcune notizie del TG:
Nel Lazio e in Lombardia si è andati a votare per le elezioni regionali. In entrambe si è affermato il centrodestra con Francesco Rocca e Attilio Fontana. La coalizione prevale quindi ancora una volta sul centrosinistra. Ma il dato più importante è quello relativo all’affluenza: sia nel Lazio sia in Lombardia, non è stato superato il 50%.
Il tribunale di Catania dà ragione ai 35 migranti che avevano fatto ricorso poiché non fatti sbarcare. Nonostante il caso fosse già sfumato, poiché i profughi sono scesi a terra poco dopo, la sentenza cita il diritto internazionale e accusa il governo. Nelle giustificazioni del giudice ci sono però dei punti poco chiari. Cerchiamo di capire meglio nel servizio.
Ultime dal Conflitto in Ucraina: l’Ambasciata degli Stati Uniti in Russia ha chiesto ai cittadini statunitensi di lasciare immediatamente il Paese.
Il terremoto non ha sconvolto solo la Turchia, ma anche la Siria, Paese già martoriato da oltre dieci anni di guerra. Tuttavia la macchina degli aiuti occidentali ha fatto fatica finora ad arrivare a Damasco, a causa delle sanzioni contro la Siria. Ora l’Italia sembra aver lanciato un segnale di apertura.

Alcune notizie del TG: Nel Lazio e in Lombardia si è andati a votare per le elezioni regionali. In entrambe si è affermato il centrodestra con Francesco Rocca e Attilio Fontana. La coalizione prevale quindi ancora una volta sul centrosinistra. Ma il dato più importante è quello relativo all’affluenza: sia nel Lazio sia in Lombardia, non è stato superato il 50%. Il tribunale di Catania dà ragione ai 35 migranti che avevano fatto ricorso poiché non fatti sbarcare. Nonostante il caso fosse già sfumato, poiché i profughi sono scesi a terra poco dopo, la sentenza cita il diritto internazionale e accusa il governo. Nelle giustificazioni del giudice ci sono però dei punti poco chiari. Cerchiamo di capire meglio nel servizio. Ultime dal Conflitto in Ucraina: l’Ambasciata degli Stati Uniti in Russia ha chiesto ai cittadini statunitensi di lasciare immediatamente il Paese. Il terremoto non ha sconvolto solo la Turchia, ma anche la Siria, Paese già martoriato da oltre dieci anni di guerra. Tuttavia la macchina degli aiuti occidentali ha fatto fatica finora ad arrivare a Damasco, a causa delle sanzioni contro la Siria. Ora l’Italia sembra aver lanciato un segnale di apertura. read more read less

about 1 year ago #byoblu24, #cover, #elezioni, #ong, #regionali, #terremoto, #turchia, #ucraina