00:00
19:03
Mancano pochi giorni alle votazioni per le politiche e continuano ad accumularsi le ormai note minacce da parte di poteri esteri e sovranazionali. L’ultimo avvertimento è arrivato dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

In Iran esplodono le violenze per la morte della giovane Mahsa Amini e l’occidente esprime tutta la propria solidarietà nei confronti delle donne iraniane. Dimenticando però le donne saudite.
La Federazione russa ha indetto dei referendum per l'annessione delle regioni controllate in territorio in Ucraino. Nel frattempo Putin richiama 300.000 riservisti, sottolineano l'inasprimento del conflitto.

Galvanizzata dal ripiegamento russo, l'Ucraina ora chiede carri armati moderni M-1 Abrams agli Stati Uniti. Ma dagli Usa rispondono seccamente: "Non sono auto a noleggio". L'esercito ucraino non sarebbe in grado di gestirli.
Mancano pochi giorni alle votazioni per le politiche e continuano ad accumularsi le ormai note minacce da parte di poteri esteri e sovranazionali. L’ultimo avvertimento è arrivato dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. In Iran esplodono le violenze per la morte della giovane Mahsa Amini e l’occidente esprime tutta la propria solidarietà nei confronti delle donne iraniane. Dimenticando però le donne saudite. La Federazione russa ha indetto dei referendum per l'annessione delle regioni controllate in territorio in Ucraino. Nel frattempo Putin richiama 300.000 riservisti, sottolineano l'inasprimento del conflitto. Galvanizzata dal ripiegamento russo, l'Ucraina ora chiede carri armati moderni M-1 Abrams agli Stati Uniti. Ma dagli Usa rispondono seccamente: "Non sono auto a noleggio". L'esercito ucraino non sarebbe in grado di gestirli. read more read less

about 1 year ago