00:00
23:00
Ieri vi abbiamo dato conto della battaglia di un gruppo di senatori americani contro le multinazionali della Silicon Valley per aver censurato le ipotesi sull’origine del Sars Cov 2 non affini alla narrativa ufficiale. E adesso una nuova nomina dell’amministrazione Biden sembra dare voce a queste critiche e potrebbe mettere in discussione la posizione monopolistica delle grandi multinazionali del digitale.

La Commissione europea ha proposto di istituire la figura dell’epidemiologo capo. Si tratterà della figura chiave del nuovo assetto mondiale che sembrerebbe andarsi formando, un mondo in cui le pandemie non sono più un evento unico ma la normalità.

Uno studio di ricercatori piemontesi ha dimostrato che l’idrossiclorochina ha ridotto la mortalità in pazienti Covid ricoverati in reparti non di terapia intensiva. I ricercatori hanno sottolineato con onestà che i loro risultati devono essere presi con cautela. La stessa cautela non c’è però riguardo ai vaccini Covid.

Con una operazione di polizia in grande stile, il governo cinese ha arrestato il caporedattore e cinque dirigenti del quotidiano di Hong Kong, Apple Daily, considerato vicino alle opposizioni e filo-americano. Si tratta dell’ennesimo episodio di una nuova Guerra fredda tra Stati Uniti e Cina.
Ieri vi abbiamo dato conto della battaglia di un gruppo di senatori americani contro le multinazionali della Silicon Valley per aver censurato le ipotesi sull’origine del Sars Cov 2 non affini alla narrativa ufficiale. E adesso una nuova nomina dell’amministrazione Biden sembra dare voce a queste critiche e potrebbe mettere in discussione la posizione monopolistica delle grandi multinazionali del digitale. La Commissione europea ha proposto di istituire la figura dell’epidemiologo capo. Si tratterà della figura chiave del nuovo assetto mondiale che sembrerebbe andarsi formando, un mondo in cui le pandemie non sono più un evento unico ma la normalità. Uno studio di ricercatori piemontesi ha dimostrato che l’idrossiclorochina ha ridotto la mortalità in pazienti Covid ricoverati in reparti non di terapia intensiva. I ricercatori hanno sottolineato con onestà che i loro risultati devono essere presi con cautela. La stessa cautela non c’è però riguardo ai vaccini Covid. Con una operazione di polizia in grande stile, il governo cinese ha arrestato il caporedattore e cinque dirigenti del quotidiano di Hong Kong, Apple Daily, considerato vicino alle opposizioni e filo-americano. Si tratta dell’ennesimo episodio di una nuova Guerra fredda tra Stati Uniti e Cina. read more read less

2 years ago