00:00
24:37
Alcune delle notizie del TG:

Una giustizia troppo lenta e scarsa indipendenza dei media. Sono questi i punti rilevati dalla Commissione europea riguardo l’Italia nella “Relazione sullo stato di diritto 2020”. È in particolare il conflitto di interessi a pesare sull’informazione, una questione datata che non è mai stata realmente affrontata e che riguarda gli intrecci con la politica, con i grossi gruppi finanziari e le lobby. Sul tema giustizia, invece, sembra pesare una struttura lenta e farraginosa. Su questi aspetti #Byoblu24 ha sentito il commento del giornalista Glauco Benigni.

L’idrossiclorochina, se usata nella prima fase della malattia, funziona. È quanto confermato da un ultimo studio prodotto da un gruppo di scienziati internazionali capitanati dal dottor Didier Raoult che, con evidenze cliniche pubblicate su the International Medical Journal, smonta punto per punto i due assunti dell’OMS sulla base dei quali l’Organizzazione aveva ritirato il farmaco definendolo pericoloso e inefficace. E smonta anche quanto affermato dallo studio Recovery dell’Università di Oxford, la stessa che sta lavorando a uno dei tanti vaccini, finanziato dalla Fondazione Bill e Melinda Gates.

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato un’ordinanza che obbliga all’utilizzo della mascherina nella regione anche all’aperto. Il provvedimento entrerà in vigore sabato 3 ottobre. La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa ha fatto sapere che non è da escludersi che nelle prossime settimane questo provvedimento possa essere esteso a tutta Italia, in base alla curva dei contagi.

I ricercatori Antonietta Gatti e Stefano Montanari avrebbero voluto analizzare i tessuti delle persone decedute a Bergamo a causa del virus SarsCov2, presso l'ospedale papa Giovanni XXIII. L'obiettivo sarebbe stato quello di capire se cofattori avessero favorito il virus o aumentato il tasso di mortalità. Ci sarebbe infatti una correlazione fra il tasso di mortalità elevato e l’inquinamento del territorio. Ma questi campioni non sono mai stati ricevuti come rivela su Byoblu la dottoressa Gatti.
Alcune delle notizie del TG: Una giustizia troppo lenta e scarsa indipendenza dei media. Sono questi i punti rilevati dalla Commissione europea riguardo l’Italia nella “Relazione sullo stato di diritto 2020”. È in particolare il conflitto di interessi a pesare sull’informazione, una questione datata che non è mai stata realmente affrontata e che riguarda gli intrecci con la politica, con i grossi gruppi finanziari e le lobby. Sul tema giustizia, invece, sembra pesare una struttura lenta e farraginosa. Su questi aspetti #Byoblu24 ha sentito il commento del giornalista Glauco Benigni. L’idrossiclorochina, se usata nella prima fase della malattia, funziona. È quanto confermato da un ultimo studio prodotto da un gruppo di scienziati internazionali capitanati dal dottor Didier Raoult che, con evidenze cliniche pubblicate su the International Medical Journal, smonta punto per punto i due assunti dell’OMS sulla base dei quali l’Organizzazione aveva ritirato il farmaco definendolo pericoloso e inefficace. E smonta anche quanto affermato dallo studio Recovery dell’Università di Oxford, la stessa che sta lavorando a uno dei tanti vaccini, finanziato dalla Fondazione Bill e Melinda Gates. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato un’ordinanza che obbliga all’utilizzo della mascherina nella regione anche all’aperto. Il provvedimento entrerà in vigore sabato 3 ottobre. La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa ha fatto sapere che non è da escludersi che nelle prossime settimane questo provvedimento possa essere esteso a tutta Italia, in base alla curva dei contagi. I ricercatori Antonietta Gatti e Stefano Montanari avrebbero voluto analizzare i tessuti delle persone decedute a Bergamo a causa del virus SarsCov2, presso l'ospedale papa Giovanni XXIII. L'obiettivo sarebbe stato quello di capire se cofattori avessero favorito il virus o aumentato il tasso di mortalità. Ci sarebbe infatti una correlazione fra il tasso di mortalità elevato e l’inquinamento del territorio. Ma questi campioni non sono mai stati ricevuti come rivela su Byoblu la dottoressa Gatti. read more read less

3 years ago #antoniettagatti, #bergamo, #commissioneeuropea, #giustiziaitaliana, #glaucobenigni, #idrossiclorochina, #internationalmedicaljournal, #mascherine, #massmedia, #nicolazingaretti, #oxfordvaccino, #stefanomontanari