Settings
Light Theme
Dark Theme

Mussolini, Napoleone, Alessandro Magno e gli altri, il genoma storico che li lega - Davide Ramunno

Mussolini, Napoleone, Alessandro Magno e gli altri, il genoma storico che li lega - Davide Ramunno
Nov 2, 2020 · 31m 29s

Analizzando i sogni di migliaia di tedeschi negli anni Venti, lo psichiatra Carl Gustav Jung si rese conto che tutti sognavano il risveglio del Dio della guerra, che altro non...

show more
Analizzando i sogni di migliaia di tedeschi negli anni Venti, lo psichiatra Carl Gustav Jung si rese conto che tutti sognavano il risveglio del Dio della guerra, che altro non era che Hitler”. Per questo il discepolo di Freud si convinse che gli eventi della storia si verificavano prima sul piano della coscienza.
La Storia “non si limita ad accatastare gli eventi su una retta, non è un cadavere né un cimitero di relitti” è quello che sostiene lo scrittore Davide Ramunno intervistato su Byoblu24. Nel suo libro “I signori della guerra” Ramunno traccia una linea che consentirebbe di individuare come spiega "il genoma storico, osservando e analizzando le personalità che hanno fatto la storia condizionandola, nel bene o nel male". E così da Alessandro Magno ad Adolf Hitler, da Napoleone a Mussolini. Personaggi distanti secoli ma che sono legati più che mai fra di loro.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search