Settings
Light Theme
Dark Theme

Mascherina durante il parto, l’assurdo obbligo di alcuni ospedali italiani

Mascherina durante il parto, l’assurdo obbligo di alcuni ospedali italiani
Jul 31, 2020 · 23m 16s

È risaputo che nel periodo della gravidanza le donne seguano dei corsi sulle tecniche di respirazione per poter affrontare al meglio il parto. Adesso numerosi ospedali italiani, attraverso dei protocolli...

show more
È risaputo che nel periodo della gravidanza le donne seguano dei corsi sulle tecniche di respirazione per poter affrontare al meglio il parto. Adesso numerosi ospedali italiani, attraverso dei protocolli interni, impongono alle donne di partorire con la mascherina.

Con una sentenza il Giudice di Pace di Frosinone, Emilio Manganiello, si pronuncia sui Dpcm del Presidente del Consiglio definendoli illegittimi e quindi nulli. La legge di protezione civile sulla base della quale il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza sanitaria è applicabile solo a calamità naturali.

Il Governo ha fatto ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar del Lazio di rendere pubblici i verbali secretati del Comitato tecnico scientifico della Protezione civile, ovvero i documenti su cui si sono basati i dpcm di marzo e di aprile del Presidente Giuseppe Conte.

Il Senato ha dato il via libera al processo a carico dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini per il caso della nave Open Arms. Per Byoblu il commento del giornalista Francesco Borgonovo del quotidiano la Verità.

Alla Camera è stata approvata la costituzione di una Commissione parlamentare sulle fake news. La proposta di legge ora passa al Senato. Sul tema dell’informazione e la sua evoluzione in questi mesi di emergenza se ne è parlato al convegno "Emergenza sanitaria o emergenza democratica” organizzato dall’onorevole Sara Cunial che interviene anche su #Byoblu24.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search