Settings
Light Theme
Dark Theme

Beirut come Hiroshima e Nagasaki? 2 esplosioni distruggono la città

Beirut come Hiroshima e Nagasaki? 2 esplosioni distruggono la città
Aug 5, 2020 · 17m 6s

2.700 tonnellate di nitrato di ammonio sono esplose in un deposito nei pressi del porto di Beirut. La seconda esplosione è stata talmente forte da evocare lo spettro di un...

show more
2.700 tonnellate di nitrato di ammonio sono esplose in un deposito nei pressi del porto di Beirut. La seconda esplosione è stata talmente forte da evocare lo spettro di un ordigno nucleare. In questa città, tristemente abituata agli attentati con grandi ordigni, un'enorme nuvola bianca a sfera e un'onda d'urto non si erano mai viste. Che cosa è successo? Più ipotesi sono state fatte. Su #Byoblu24 intervengono il criminologo Alessandro Meluzzi e il giornalista Fulvio Scaglione.

La richiesta inoltrata dal gruppo Fca ai propri fornitori italiani è interrompere ogni operazione di sviluppo dei pianali destinati alle utilitarie. Il motivo? I prossimi modelli verranno tutti realizzati in Francia. Attorno allo sviluppo delle piattaforme si snoda un importante indotto, fatto di una marea di aziende, solo attorno a Torino parliamo di un migliaio di imprese per oltre 50 mila dipendenti, che collaborano in un’amplissima rete di fornitura e subfornitura. Indotto che, adesso, rischia di essere spazzato via.

L'Onu avverte: "Va data priorità alla riapertura delle scuole”. Chiusure prolungate comportano il rischio di una "catastrofe generazionale”, a dirlo è il segretario generale dell’organizzazione Antonio Guterres.

Franca Biglio, presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, è stata audita in Senato sull’incostituzionalità del Decreto Legge Semplificazioni nella norma in cui si vieta ai primi cittadini di emanare ordinanze in difesa della salute pubblica, sul tema 5G.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search