Settings
Light Theme
Dark Theme

5G e Covid: lo studio pubblicato su Pubmed che fa tanto discutere

5G e Covid: lo studio pubblicato su Pubmed che fa tanto discutere
Jul 24, 2020 · 29m 46s

Alcune delle notizie del TG di oggi: Pubmed è una banca dati biomedica che racchiude tutti gli studi scientifici dal 1949 ad oggi, da sempre considerata certificata e attendibile. Con...

show more
Alcune delle notizie del TG di oggi:

Pubmed è una banca dati biomedica che racchiude tutti gli studi scientifici dal 1949 ad oggi, da sempre considerata certificata e attendibile. Con la pubblicazione al suo interno di uno studio che mette in relazione le onde 5G e lo sviluppo del virus adesso la sua credibilità viene messa in discussione anche da chi l’ha sempre difesa. Un ulteriore caso che permette di riflettere, ancora una volta, sulla libertà della scienza?

Il Governo Conte ha stabilito un divieto di accesso agli atti sui verbali del Comitato Tecnico Scientifico posti alla base dei Decreti del Presidente del consiglio, gli ormai famosi Dpcm. I giuristi della fondazione Einaudi hanno fatto ricorso al Tar del Lazio per chiedere copia e visione di questi documenti. Il Tar ha accolto il ricorso. Fino ad oggi nessuno di non autorizzato ha mai avuto accesso a tali documenti.

Il consulente del ministro della Salute, Walter Ricciardi adesso propone misure anche politiche e chiede al Governo di pensare a un sussidio di sostentamento per i migranti che arrivano in Italia.

In Francia il governo aveva creato un portale, “Desinfox coronavirus”, che avrebbe dovuto raccogliere tutte le fake news sul virus. Ma la sua attività è durata poco, per le proteste dei giornalisti francesi.

- Secondo un recente studio 1142 lotti di vigneti italiani sono finiti all’asta e la maggior parte di questi si trova in Toscana. Sulla questione Byoblu ha sentito Emanuela Tamburini, titolare di un’azienda nel Chianti.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search