00:00
23:49
La famiglia, costituita da due o più persone, per funzionare bene e assicurare benessere ai suoi membri, oltre ad avere una strutura interna che assicuri interazione armonica fra i membri (podcast "L'amore litigarello" pubblicato il 3/9/'21), deve anche promovere uno scmbio adeguato con l'ambinete esterno. Diventa quindi importante che la famiglia abbia sufficienti risorse economiche per vivere ma anche che sia inserita nella sua comunità in modo adattivo e creativo.
Un aspetto patricolarmente importante è la necessità di creare un rapporto corretto e positivo con le famiglie di origine.

[rif. "Famiglie e terapia della famiglia" di Minuching, "Autopoiesi" Maturana e Varela]
La famiglia, costituita da due o più persone, per funzionare bene e assicurare benessere ai suoi membri, oltre ad avere una strutura interna che assicuri interazione armonica fra i membri (podcast "L'amore litigarello" pubblicato il 3/9/'21), deve anche promovere uno scmbio adeguato con l'ambinete esterno. Diventa quindi importante che la famiglia abbia sufficienti risorse economiche per vivere ma anche che sia inserita nella sua comunità in modo adattivo e creativo. Un aspetto patricolarmente importante è la necessità di creare un rapporto corretto e positivo con le famiglie di origine. [rif. "Famiglie e terapia della famiglia" di Minuching, "Autopoiesi" Maturana e Varela] read more read less

2 years ago #ambinete, #confine, #coppia, #famiglia, #organismo, #società, #suoceri