00:00
14:58
Bentornati nel mio podcast ☺️, mi occupo di dolore cronico, della sua gestione, della sua riabilitazione e di tutto quello che questo provoca nella vita della persona in modo quotidiano.
Essere un terapista che lavora con il corpo e nel corpo porta tanta ricchezza nella terapia.
Conoscere e scoprire come funziona il nostro corpo ci permette di aiutarci a sostenerci, a sviluppare nuove capacità e rinnovare capacità che a noi sembrano sopite: l’autoguarigione e l’autoregolazione.
L’osteopatia, prima della Pnei, mi aveva fatto conoscere questi principi del nostro corpo, e poi lo studio della Pnei e anche della Medicina Tradizionale Cinese, mi hanno riportato a fare queste riflessioni e di condividerle con voi.
Ecco cosa troverai:
-cosa si intende per autoguarigione e autoregolazione del corpo
-l’osteopata non guarisce nessuno
-meccanismi che sostengono e aiutano il nostro corpo anche nella condizione cronica
-esperienza e memoria cellulare
-il terapeuta in generale, l’osteopata, sostiene questi meccanismi e li favorisce
-ogni disciplina che ho studiato, si basa su questo
-cosa cambia nei meccanismi per le persone croniche e non
Seguimi anche su instagram e se vuoi iscriviti ai webinar sulla gestione del dolore cronico!
https://www.instagram.com/concretamentecorpo/?hl=it

Se hai bisogno, mi puoi scrivere qui:
Roberta.cazzaniga@aol.com
Buona giornata e buon ascolto☺️
Bentornati nel mio podcast ☺️, mi occupo di dolore cronico, della sua gestione, della sua riabilitazione e di tutto quello che questo provoca nella vita della persona in modo quotidiano. Essere un terapista che lavora con il corpo e nel corpo porta tanta ricchezza nella terapia. Conoscere e scoprire come funziona il nostro corpo ci permette di aiutarci a sostenerci, a sviluppare nuove capacità e rinnovare capacità che a noi sembrano sopite: l’autoguarigione e l’autoregolazione. L’osteopatia, prima della Pnei, mi aveva fatto conoscere questi principi del nostro corpo, e poi lo studio della Pnei e anche della Medicina Tradizionale Cinese, mi hanno riportato a fare queste riflessioni e di condividerle con voi. Ecco cosa troverai: -cosa si intende per autoguarigione e autoregolazione del corpo -l’osteopata non guarisce nessuno -meccanismi che sostengono e aiutano il nostro corpo anche nella condizione cronica -esperienza e memoria cellulare -il terapeuta in generale, l’osteopata, sostiene questi meccanismi e li favorisce -ogni disciplina che ho studiato, si basa su questo -cosa cambia nei meccanismi per le persone croniche e non Seguimi anche su instagram e se vuoi iscriviti ai webinar sulla gestione del dolore cronico! https://www.instagram.com/concretamentecorpo/?hl=it Se hai bisogno, mi puoi scrivere qui: Roberta.cazzaniga@aol.com Buona giornata e buon ascolto☺️ read more read less

3 years ago #autoguarigione, #autoregolazione, #consapevolezza, #cronicità, #cronico, #curaintegrata, #pnei, #prenditicuradite, #presente, #vitadacronico