00:00
62:34
In questo episodio Linda, che di mestiere fa la doula, ci racconta i suoi tre parti a domicilio.
Partorire a casa è uno scenario che, nel 2021, può sembrare uno scenario quasi ancestrale.
Eppure le donne partoriscono fra le mura domestiche dalla notte dei tempi e oggi, con i mezzi e le conoscenze che le ostetriche hanno a disposizione, è una opzione possibile e sicura per molte donne.
Il limite in Italia resta il costo, in tanti casi proibitivo (facendo eccezione per alcune regioni in cui il SSN rimborsa parte della spesa).
Inoltre sono necessarie tante condizioni che garantiscano la piena fisiologia della gravidanza.
Insomma, una scelta che non è adatta a tutte, ma che, secondo i racconti, è un’esperienza intensa e memorabile.
Vi lascio alla narrazione di Linda, purtroppo la qualità dell’audio non è ottimale, ma spero che avrete la pazienza di ascoltare comunque la nostra conversazione che è piena di informazioni preziose.
Vi abbraccio! ♥️



per non perderti nessun aggiornamento ritroviamoci su Instagram @parto.ragazze.podcast

se vorresti raccontare la tua storia scrivimi a: info.parto.ragazze@gmail.com
In questo episodio Linda, che di mestiere fa la doula, ci racconta i suoi tre parti a domicilio. Partorire a casa è uno scenario che, nel 2021, può sembrare uno scenario quasi ancestrale. Eppure le donne partoriscono fra le mura domestiche dalla notte dei tempi e oggi, con i mezzi e le conoscenze che le ostetriche hanno a disposizione, è una opzione possibile e sicura per molte donne. Il limite in Italia resta il costo, in tanti casi proibitivo (facendo eccezione per alcune regioni in cui il SSN rimborsa parte della spesa). Inoltre sono necessarie tante condizioni che garantiscano la piena fisiologia della gravidanza. Insomma, una scelta che non è adatta a tutte, ma che, secondo i racconti, è un’esperienza intensa e memorabile. Vi lascio alla narrazione di Linda, purtroppo la qualità dell’audio non è ottimale, ma spero che avrete la pazienza di ascoltare comunque la nostra conversazione che è piena di informazioni preziose. Vi abbraccio! ♥️ • • • per non perderti nessun aggiornamento ritroviamoci su Instagram @parto.ragazze.podcast se vorresti raccontare la tua storia scrivimi a: info.parto.ragazze@gmail.com read more read less

3 years ago #doula, #genitorialità, #gravidanza, #ilpartopositivo, #maternità, #parto, #partoadomicilio, #partoincasa