00:00
20:01
"Magdalena - I diari del fiume" è un audiodoc in 4 episodi.

In questo ultimo episodio:
Il motoscafo fa rotta verso Remolino, luogo natale di Guillermo e in cui non fa ritorno da tre mesi, a causa delle minacce ricevute. Proprio lì e nella vicina Santa Rita c'è stata la maggior parte degli espropri di terra della zona della Ciénaga, da parte dei paramilitari.
A Remolino incontrano Pedro: i suoi racconti sono caratterizzati da violenze e dettagli macabri.
Guillermo chiama un mototaxi e fa accompagnare Paolo e David, da soli, verso il pueblito di Santa Rita, incendiato dai paramilitari nel 2000. Lì incontrano Juanita, una donna originaria del villaggio, che li accompagna per le vie deserte del paese.
Ormai è sera e le ombre si allungano sui profili delle case: il tempo per ritornare al porticciolo di Remolino non è molto e la strada da percorrere è insidiosa.

Scritto e realizzato da Paolo Maoret.
Musica e sound design di Marco Degli Esposti.
"Magdalena - I diari del fiume" è un audiodoc in 4 episodi. In questo ultimo episodio: Il motoscafo fa rotta verso Remolino, luogo natale di Guillermo e in cui non fa ritorno da tre mesi, a causa delle minacce ricevute. Proprio lì e nella vicina Santa Rita c'è stata la maggior parte degli espropri di terra della zona della Ciénaga, da parte dei paramilitari. A Remolino incontrano Pedro: i suoi racconti sono caratterizzati da violenze e dettagli macabri. Guillermo chiama un mototaxi e fa accompagnare Paolo e David, da soli, verso il pueblito di Santa Rita, incendiato dai paramilitari nel 2000. Lì incontrano Juanita, una donna originaria del villaggio, che li accompagna per le vie deserte del paese. Ormai è sera e le ombre si allungano sui profili delle case: il tempo per ritornare al porticciolo di Remolino non è molto e la strada da percorrere è insidiosa. Scritto e realizzato da Paolo Maoret. Musica e sound design di Marco Degli Esposti. read more read less

3 years ago #armato, #auc, #colombia, #conflitto, #diari, #fiume, #magdalena, #noir, #paramilitari, #remolino, #terra, #viaggio