00:00
04:56
Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Cncc) e Nomisma hanno presentato l’Osservatorio sull’Industry italiana dei centri commerciali 2021: lo studio fotografa l’impatto che la pandemia ha avuto sul settore, valutando anche gli effetti prodotti sull’economia, ma analizza anche i nuovi trend e le abitudini di consumo emersi da un sondaggio condotto sulla popolazione italiana.
Nel 2020, è stata registrata una perdita complessiva di fatturato del 25%, pari a un decremento di 45,5 miliardi di euro, mentre per quanto riguarda l’occupazione si registra una contrazione di circa 55 mila posti di lavoro.
Ne abbiamo parlato con Roberto Zoia, Presidente Cncc.
Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Cncc) e Nomisma hanno presentato l’Osservatorio sull’Industry italiana dei centri commerciali 2021: lo studio fotografa l’impatto che la pandemia ha avuto sul settore, valutando anche gli effetti prodotti sull’economia, ma analizza anche i nuovi trend e le abitudini di consumo emersi da un sondaggio condotto sulla popolazione italiana. Nel 2020, è stata registrata una perdita complessiva di fatturato del 25%, pari a un decremento di 45,5 miliardi di euro, mentre per quanto riguarda l’occupazione si registra una contrazione di circa 55 mila posti di lavoro. Ne abbiamo parlato con Roberto Zoia, Presidente Cncc. read more read less

2 years ago #centricommerciali, #cncc, #distribuzionemoderna, #edizionidm, #nomisma, #podcast, #robertozoia