00:00
06:30
Ciao a tutti e a tutte,
Oggi volevo parlarvi del perché è così importante prestare attenzione al nostro impatto, e quindi al nostro stile di consumo, e perché mi sono decisa a creare l’#impattochallenge.
Quante volte ho letto nei giornali o sentito passeggiando per strada, che quello che facciamo, noi in quanto singoli individui, non è abbastanza, che tanto non serve a niente, che il vero impatto dipende dalle iniziative delle multinazionali o dai politici. E allora io mi chiedo: chi ci sarà mai capo di quelle aziende o a capo di quei partiti? Ci sono delle persone, proprio come me e te. Quindi ho ragione di credere che se ognuno di noi fa la sua parte, alla fine ci guadagniamo tutti.
I soldi, il tempo, le voci o i giudizi degli altri, non possono e non devono essere delle scuse per non fare neanche quel po’ che basta per iniziare. Bisogna cogliere anche il minimo tentativo. Da qualche parte, d'altronde, bisognerà pur cominciare no?
Vi do appuntamento su www.impatto.io per iscrivervi all'#impattochallenge (se non lo avete già fatto): il 1° giugno la sfida comincia!

Un bacione,
Francesca
Ciao a tutti e a tutte, Oggi volevo parlarvi del perché è così importante prestare attenzione al nostro impatto, e quindi al nostro stile di consumo, e perché mi sono decisa a creare l’#impattochallenge. Quante volte ho letto nei giornali o sentito passeggiando per strada, che quello che facciamo, noi in quanto singoli individui, non è abbastanza, che tanto non serve a niente, che il vero impatto dipende dalle iniziative delle multinazionali o dai politici. E allora io mi chiedo: chi ci sarà mai capo di quelle aziende o a capo di quei partiti? Ci sono delle persone, proprio come me e te. Quindi ho ragione di credere che se ognuno di noi fa la sua parte, alla fine ci guadagniamo tutti. I soldi, il tempo, le voci o i giudizi degli altri, non possono e non devono essere delle scuse per non fare neanche quel po’ che basta per iniziare. Bisogna cogliere anche il minimo tentativo. Da qualche parte, d'altronde, bisognerà pur cominciare no? Vi do appuntamento su www.impatto.io per iscrivervi all'#impattochallenge (se non lo avete già fatto): il 1° giugno la sfida comincia! Un bacione, Francesca read more read less

3 years ago #ambiente, #ecosostenibile, #impttochallenge, #rifiuti, #sfida, #thereisnoplanetb, #zerowaste