00:00
35:23
Perchè gli aspetti economici distanziano le generazioni? Quali sono i reali divari che caratterizzano il conflitto tra giovani e adulti?

Con Alessandro Cascavilla, Influencer di Economia, Dottorando UniBA, junior economist Osservatorio Conti Pubblici Italiani e Ambassador ISTAT, svisceriamo una volta per tutte le affermazioni di rabbia tra giovani e adulti e i misunderstanding legati al gap generazionale.

Ripercorriamo la storia di dove nasce il debito "che i giovani dovranno pagare nel futuro", analizziamo la questione congiunturale presente del mercato del lavoro e della previdenza, ma soprattutto scardiniamo qualche falso mito, acquisiamo consapevolezza su ciò che davvero dovrebbe spaventarci del futuro economico e cosa invece possiamo iniziare a fare, iniziando a prenderci tutti qualche responsabilità in più per cambiare il destino personale e di un Paese.

[Con l'idea di ri-ascoltarci fra qualche anno e vedere se ci abbiamo visto giusto]

Approfondimenti: https://ale-conomista.it/blog/; www.instagram.com/economiadelsuicidio; www.instagram.com/ale.conomista/

SPECIAL GUEST PLAYLIST (https://spoti.fi/2Mr6bfk )
La canzone suggerita da Alessandro: "Vatuttobene" di Dile (www.youtube.com/watch?v=02rng_V9YRc)

FOLLOW ME! -------------> https://linktr.ee/ThatsY
IG: www.instagram.com/thatsy_podcast
FB: www.facebook.com/ThatSyouth
TikTok: www.tiktok.com/@thatsy_podcast
LinkedIn: www.linkedin.com/in/giulioberonia
Website: www.thatsy.net
Perchè gli aspetti economici distanziano le generazioni? Quali sono i reali divari che caratterizzano il conflitto tra giovani e adulti? Con Alessandro Cascavilla, Influencer di Economia, Dottorando UniBA, junior economist Osservatorio Conti Pubblici Italiani e Ambassador ISTAT, svisceriamo una volta per tutte le affermazioni di rabbia tra giovani e adulti e i misunderstanding legati al gap generazionale. Ripercorriamo la storia di dove nasce il debito "che i giovani dovranno pagare nel futuro", analizziamo la questione congiunturale presente del mercato del lavoro e della previdenza, ma soprattutto scardiniamo qualche falso mito, acquisiamo consapevolezza su ciò che davvero dovrebbe spaventarci del futuro economico e cosa invece possiamo iniziare a fare, iniziando a prenderci tutti qualche responsabilità in più per cambiare il destino personale e di un Paese. [Con l'idea di ri-ascoltarci fra qualche anno e vedere se ci abbiamo visto giusto] Approfondimenti: https://ale-conomista.it/blog/; www.instagram.com/economiadelsuicidio; www.instagram.com/ale.conomista/ SPECIAL GUEST PLAYLIST (https://spoti.fi/2Mr6bfk ) La canzone suggerita da Alessandro: "Vatuttobene" di Dile (www.youtube.com/watch?v=02rng_V9YRc) FOLLOW ME! -------------> https://linktr.ee/ThatsY IG: www.instagram.com/thatsy_podcast FB: www.facebook.com/ThatSyouth TikTok: www.tiktok.com/@thatsy_podcast LinkedIn: www.linkedin.com/in/giulioberonia Website: www.thatsy.net read more read less

3 years ago #economia, #gap, #generazioni, #lavoro, #previdenza