00:00
24:15
Perché per comunicare tra giovani e adulti è necessario un linguaggio trasparente e sincero? Perché tra generazioni vengono lanciati spesso messaggi ostili?

Con Tiziana Montalbano, Head of Communication di Parole O Stili, parliamo di dialogo, di linguaggi e di parole che possono diventare inclusive attraverso i Manifesti e le iniziative che l'associazione porta avanti con grande spirito civico.
Scopriamo l'importanza del non confondere il reale e il virtuale, ma notiamo quanto gli adulti possano essere più "ostili" in Rete ma al contempo detentori del valore civico e della comunità e del rispetto che possono essere trasmessi ai più piccoli.

Approfondimenti: https://paroleostili.it

SPECIAL GUEST PLAYLIST (https://spoti.fi/2Mr6bfk )
Le canzoni suggerite da Tiziana: "Parole con lo stile" prodotta con l'Antoniano di Bologna (www.youtube.com/watch?v=S8fH1I3LwUI) e Rocket Man di Elton John (www.youtube.com/watch?v=DtVBCG6ThDk)

FOLLOW ME! -------------> https://linktr.ee/ThatsY
IG: www.instagram.com/thatsy_podcast
LinkedIn: www.linkedin.com/in/giulioberonia
FB: www.facebook.com/ThatSyouth
Website: www.thatsy.net
Perché per comunicare tra giovani e adulti è necessario un linguaggio trasparente e sincero? Perché tra generazioni vengono lanciati spesso messaggi ostili? Con Tiziana Montalbano, Head of Communication di Parole O Stili, parliamo di dialogo, di linguaggi e di parole che possono diventare inclusive attraverso i Manifesti e le iniziative che l'associazione porta avanti con grande spirito civico. Scopriamo l'importanza del non confondere il reale e il virtuale, ma notiamo quanto gli adulti possano essere più "ostili" in Rete ma al contempo detentori del valore civico e della comunità e del rispetto che possono essere trasmessi ai più piccoli. Approfondimenti: https://paroleostili.it SPECIAL GUEST PLAYLIST (https://spoti.fi/2Mr6bfk ) Le canzoni suggerite da Tiziana: "Parole con lo stile" prodotta con l'Antoniano di Bologna (www.youtube.com/watch?v=S8fH1I3LwUI) e Rocket Man di Elton John (www.youtube.com/watch?v=DtVBCG6ThDk) FOLLOW ME! -------------> https://linktr.ee/ThatsY IG: www.instagram.com/thatsy_podcast LinkedIn: www.linkedin.com/in/giulioberonia FB: www.facebook.com/ThatSyouth Website: www.thatsy.net read more read less

2 years ago #digitale, #educazionecivica, #generazioni, #inclusione, #linguaggio