00:00
67:53
Giornalista, militante, critico d’arte, Berger racconta la vita personale e dell’intera umanità dipingendo un affresco fatto di sguardi e di parole nitide come incisioni, soglie da attraversare per entrare in un mondo poetico che non si può raccontare se non attraverso l’amore. Tutto quello che attraversa il suo sguardo, paesaggi, particolari, fotografie, dipinti, diventano materia per raccontare la vita, per continuare a guardarsi intorno finché c’è vita.
Un racconto talmente bello da volerlo condividere scegliendo un possibile filo conduttore, scegliendo di leggerlo ad alta voce, e con le parole, la musica.
La produzione, che nasce in occasione della rassegna Il peso della farfalla, è affidata all’interpretazione di Rossella Giugliano, attrice vigorosa e delicata. Accanto a lei, per i brani specificatamente saggistici, Clarissa Veronico, che ne ha anche ridotto il testo.

Da John Berger, traduzione Maria Nadotti
Con Rossella Giugliano e con Clarissa Veronico
Fonico di scena Marcello Magro
Riduzione Clarissa Veronico
Organizzazione Francesca d’Apolito
Ufficio stampa Marilù Ursi
Produzione Punti Cospicui
Giornalista, militante, critico d’arte, Berger racconta la vita personale e dell’intera umanità dipingendo un affresco fatto di sguardi e di parole nitide come incisioni, soglie da attraversare per entrare in un mondo poetico che non si può raccontare se non attraverso l’amore. Tutto quello che attraversa il suo sguardo, paesaggi, particolari, fotografie, dipinti, diventano materia per raccontare la vita, per continuare a guardarsi intorno finché c’è vita. Un racconto talmente bello da volerlo condividere scegliendo un possibile filo conduttore, scegliendo di leggerlo ad alta voce, e con le parole, la musica. La produzione, che nasce in occasione della rassegna Il peso della farfalla, è affidata all’interpretazione di Rossella Giugliano, attrice vigorosa e delicata. Accanto a lei, per i brani specificatamente saggistici, Clarissa Veronico, che ne ha anche ridotto il testo. Da John Berger, traduzione Maria Nadotti Con Rossella Giugliano e con Clarissa Veronico Fonico di scena Marcello Magro Riduzione Clarissa Veronico Organizzazione Francesca d’Apolito Ufficio stampa Marilù Ursi Produzione Punti Cospicui read more read less

2 years ago #berger, #ilpesodellafarfalla, #punticospicui, #radiomadonnellenberg, #urbis