00:00
83:36
LA SFIDA DEL CONTINUOUS PLANNING & FORECASTING: OLTRE IL FAST CLOSING. RiGeneration nell’Office of Finance: come la necessità di rivedere le previsioni a finire può essere supportata dalla governance dei dati actual operational.
Quali sono gli scenari che i CFO affronteranno nel futuro? E quali processi potranno supportare le performance in un mondo in costante evoluzione? Il tema del continuous planning, in questo contesto, diventa sempre più importante per permettere al management di rispondere con maggior sicurezza all’incertezza degli eventi.
È necessario avere una visione del business, ampia e costantemente aggiornata, che prenda in considerazione i fattori financial, i dati operational e i cicli di budget delle singole funzioni aziendali.
Actual e Provisional appaiono, quindi, come due facce della stessa medaglia: da una parte si ha l’esigenza di prevedere gli scenari futuri per prendere decisioni migliori in tempi rapidi e dall’altra assume crescente importanza la previsione a finire.
Ma alla luce di questo, come mai molti CFO continuano a focalizzarsi solamente nel ridurre i tempi di closing e ottimizzazione dei processi?
In questo Digital Talk ci confronteremo con CFO e Manager di importanti realtà italiane per affrontare il tema della digitalizzazione dei processi e valutare i differenti approcci seguiti. Questa tavola rotonda sarà anche l’occasione per scoprire le tecnologie di cui l’area Finance non può fare a meno e i trend su cui investire maggiormente.
Conduce: Mario Vinzia, Professore SDA Bocconi - Chief of Planning, Administration & Control dept. Eniservizi.
Intervengono:
Nicola Pierallini, General Manager Italy CCH Tagetik Wolters Kluwer;
Francesca Bognin, C.F.O. RINA;
Carmine Scoglio, Vice Presidente ANDAF - Responsabile Bilancio Amministrazione e Finanza Gruppo Terna;
Marco Passera, CFO/Direttore Finanza Repower Italia.
Per collaborare come Speaker e Partner agli eventi di Comunicazione Italiana: marketing@comunicazioneitaliana.it
LA SFIDA DEL CONTINUOUS PLANNING & FORECASTING: OLTRE IL FAST CLOSING. RiGeneration nell’Office of Finance: come la necessità di rivedere le previsioni a finire può essere supportata dalla governance dei dati actual operational. Quali sono gli scenari che i CFO affronteranno nel futuro? E quali processi potranno supportare le performance in un mondo in costante evoluzione? Il tema del continuous planning, in questo contesto, diventa sempre più importante per permettere al management di rispondere con maggior sicurezza all’incertezza degli eventi. È necessario avere una visione del business, ampia e costantemente aggiornata, che prenda in considerazione i fattori financial, i dati operational e i cicli di budget delle singole funzioni aziendali. Actual e Provisional appaiono, quindi, come due facce della stessa medaglia: da una parte si ha l’esigenza di prevedere gli scenari futuri per prendere decisioni migliori in tempi rapidi e dall’altra assume crescente importanza la previsione a finire. Ma alla luce di questo, come mai molti CFO continuano a focalizzarsi solamente nel ridurre i tempi di closing e ottimizzazione dei processi? In questo Digital Talk ci confronteremo con CFO e Manager di importanti realtà italiane per affrontare il tema della digitalizzazione dei processi e valutare i differenti approcci seguiti. Questa tavola rotonda sarà anche l’occasione per scoprire le tecnologie di cui l’area Finance non può fare a meno e i trend su cui investire maggiormente. Conduce: Mario Vinzia, Professore SDA Bocconi - Chief of Planning, Administration & Control dept. Eniservizi. Intervengono: Nicola Pierallini, General Manager Italy CCH Tagetik Wolters Kluwer; Francesca Bognin, C.F.O. RINA; Carmine Scoglio, Vice Presidente ANDAF - Responsabile Bilancio Amministrazione e Finanza Gruppo Terna; Marco Passera, CFO/Direttore Finanza Repower Italia. Per collaborare come Speaker e Partner agli eventi di Comunicazione Italiana: marketing@comunicazioneitaliana.it read more read less

2 years ago #business, #cfo, #continuousplanning, #finance, #forecasting, #governance