00:00
04:14
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù diceva ai suoi discepoli una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi mai:
«In una città viveva un giudice, che non temeva Dio né aveva riguardo per alcuno. In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: “Fammi giustizia contro il mio avversario”.
Per un po’ di tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: “Anche se non temo Dio e non ho riguardo per alcuno, dato che questa vedova mi dà tanto fastidio, le farò giustizia perché non venga continuamente a importunarmi”».
E il Signore soggiunse: «Ascoltate ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà forse giustizia ai suoi eletti, che gridano giorno e notte verso di lui? Li farà forse aspettare a lungo? Io vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».


Commento di Don Federico Suria (Pucci), lo puoi trovare qui:
- INSTAGRAM https://instagram.com/pucciska?igshid=dlr4ac6z9293
- FACEBOOK https://www.facebook.com/pucci.ska

Non perdere anche i podcast:
- Panaché https://www.spreaker.com/show/panache
- Dehor https://www.spreaker.com/show/dehor-esci-fuori-e-conta-le-stelle


Podcast che fa parte dell'aggregatore Bar Abba: www.bar-abba.it
Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, Gesù diceva ai suoi discepoli una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi mai: «In una città viveva un giudice, che non temeva Dio né aveva riguardo per alcuno. In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: “Fammi giustizia contro il mio avversario”. Per un po’ di tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: “Anche se non temo Dio e non ho riguardo per alcuno, dato che questa vedova mi dà tanto fastidio, le farò giustizia perché non venga continuamente a importunarmi”». E il Signore soggiunse: «Ascoltate ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà forse giustizia ai suoi eletti, che gridano giorno e notte verso di lui? Li farà forse aspettare a lungo? Io vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?». Commento di Don Federico Suria (Pucci), lo puoi trovare qui: - INSTAGRAM https://instagram.com/pucciska?igshid=dlr4ac6z9293 - FACEBOOK https://www.facebook.com/pucci.ska Non perdere anche i podcast: - Panaché https://www.spreaker.com/show/panache - Dehor https://www.spreaker.com/show/dehor-esci-fuori-e-conta-le-stelle Podcast che fa parte dell'aggregatore Bar Abba: www.bar-abba.it read more read less

3 years ago #barabba, #bisogno, #chewinggum, #comunione, #costanza, #dio, #diocesimondovì, #discepoli, #donfederico, #gesù, #insistere, #necessità, #paroladidio, #preghiera, #pucci, #relazione, #sempre, #sogno, #vedova, #vita