00:00
03:08
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza.
Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere.
Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto.
Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita».


Commento di Don Mattia Dutto, sacerdote della Diocesi di Cuneo.

Podcast che fa parte dell'aggregatore Bar Abba: www.bar-abba.it
Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza. Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere. Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto. Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita». Commento di Don Mattia Dutto, sacerdote della Diocesi di Cuneo. Podcast che fa parte dell'aggregatore Bar Abba: www.bar-abba.it read more read less

3 years ago #amici, #avversari, #barabba, #chewinggum, #diocesidicuneo, #discepoli, #donmattia, #gesù, #odiati, #parenti, #paroladidio, #perserveranza, #salvare, #sapienza, #sinagoghe, #tetimonianza, #traditi, #uccisi, #vangelodiluca, #vita