00:00
04:03
Dal Vangelo secondo Luca

Lungo il cammino verso Gerusalemme, Gesù attraversava la Samarìa e la Galilea.
Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, che si fermarono a distanza e dissero ad alta voce: «Gesù, maestro, abbi pietà di noi!». Appena li vide, Gesù disse loro: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono purificati.
Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce, e si prostrò davanti a Gesù, ai suoi piedi, per ringraziarlo. Era un Samaritano.
Ma Gesù osservò: «Non ne sono stati purificati dieci? E gli altri nove dove sono? Non si è trovato nessuno che tornasse indietro a rendere gloria a Dio, all’infuori di questo straniero?». E gli disse: «Àlzati e va’; la tua fede ti ha salvato!».

Commento di Don Federico Suria (Pucci), lo puoi trovare qui:
- INSTAGRAM https://instagram.com/pucciska?igshid=dlr4ac6z9293
- FACEBOOK https://www.facebook.com/pucci.ska

Non perdere anche i podcast:
- Panaché https://www.spreaker.com/show/panache
- Dehor https://www.spreaker.com/show/dehor-esci-fuori-e-conta-le-stelle


Podcast che fa parte dell'aggregatore Bar Abba: www.bar-abba.it
Dal Vangelo secondo Luca Lungo il cammino verso Gerusalemme, Gesù attraversava la Samarìa e la Galilea. Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, che si fermarono a distanza e dissero ad alta voce: «Gesù, maestro, abbi pietà di noi!». Appena li vide, Gesù disse loro: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono purificati. Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce, e si prostrò davanti a Gesù, ai suoi piedi, per ringraziarlo. Era un Samaritano. Ma Gesù osservò: «Non ne sono stati purificati dieci? E gli altri nove dove sono? Non si è trovato nessuno che tornasse indietro a rendere gloria a Dio, all’infuori di questo straniero?». E gli disse: «Àlzati e va’; la tua fede ti ha salvato!». Commento di Don Federico Suria (Pucci), lo puoi trovare qui: - INSTAGRAM https://instagram.com/pucciska?igshid=dlr4ac6z9293 - FACEBOOK https://www.facebook.com/pucci.ska Non perdere anche i podcast: - Panaché https://www.spreaker.com/show/panache - Dehor https://www.spreaker.com/show/dehor-esci-fuori-e-conta-le-stelle Podcast che fa parte dell'aggregatore Bar Abba: www.bar-abba.it read more read less

3 years ago #accorgersi, #alzati, #barabba, #chewinggum, #dio, #diocesidimondovì, #donfederico, #fede, #gesù, #grazie, #guarito, #lebbrosi, #paroladidio, #pucci, #purificato, #ringraziare, #salvato, #vangelodiluca, #vedere, #vita