00:00
02:49
VANGELO
Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

COMMENTO
La gioia di Pasqua è incontenibile e suscita persone che annunciano. Oggi ringraziamo per tutte le persone che ci hanno aiutato a trovare, a far crescere, a custodire la fede. Pensiamo a tutti quei volti e a quelle voci con riconoscenza.

CITAZIONE
Scegli di avvicinarti a quelli che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi. Perché la gioia è contagiosa. (Paulo Coelho)
VANGELO Dal Vangelo secondo Marco In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno». Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano. COMMENTO La gioia di Pasqua è incontenibile e suscita persone che annunciano. Oggi ringraziamo per tutte le persone che ci hanno aiutato a trovare, a far crescere, a custodire la fede. Pensiamo a tutti quei volti e a quelle voci con riconoscenza. CITAZIONE Scegli di avvicinarti a quelli che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi. Perché la gioia è contagiosa. (Paulo Coelho) read more read less

12 months ago #cammino, #chewinggum, #commento, #dio, #diocesi, #discepoli, #don, #federico, #gesù, #giovani, #marco, #meditazione, #mondovì, #parola, #pucci, #risorto, #s.marco, #santo, #vangelo, #vivo