00:00
27:17
Tosse e mancanza di respiro sono tra i principali sintomi dell’asma ma, tra malanni stagionali e Coronavirus ancora circolante, può essere difficile identificarli correttamente, soprattutto nei più piccoli. In questa puntata di Serotonina, approfondiamo quindi la tematica dell’asma: dai suoi segni caratteristici e fattori scatenanti, passando per i consigli di prevenzione e gestione degli attacchi, per concludere con alcuni esercizi di respirazione e consigli alimentari. Lo facciamo insieme a Giusepppe Musardo, pneumologo specializzato in malattie dell’apparato respiratorio che da anni collabora con il nostro portale.

Le informazioni proposte in questo podcast non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista della salute.

*Contenuto di informazione pubblicitaria a cura di Sapio Life srl, distributore in regime di esclusiva sul mercato italiano dei prodotti Trudell Medical International per la linea AeroChamber.
Tosse e mancanza di respiro sono tra i principali sintomi dell’asma ma, tra malanni stagionali e Coronavirus ancora circolante, può essere difficile identificarli correttamente, soprattutto nei più piccoli. In questa puntata di Serotonina, approfondiamo quindi la tematica dell’asma: dai suoi segni caratteristici e fattori scatenanti, passando per i consigli di prevenzione e gestione degli attacchi, per concludere con alcuni esercizi di respirazione e consigli alimentari. Lo facciamo insieme a Giusepppe Musardo, pneumologo specializzato in malattie dell’apparato respiratorio che da anni collabora con il nostro portale. Le informazioni proposte in questo podcast non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista della salute. *Contenuto di informazione pubblicitaria a cura di Sapio Life srl, distributore in regime di esclusiva sul mercato italiano dei prodotti Trudell Medical International per la linea AeroChamber. read more read less

3 years ago #asma, #bambini, #benessere, #covid19, #mamme, #prevenzioneasma, #respirazione, #salute