Settings
Light Theme
Dark Theme

Attacchi di panico: conoscerli per superarli

Attacchi di panico: conoscerli per superarli
Jun 29, 2020 · 30m 26s

Ancora oggi, per molte persone l’attacco di panico è un’esperienza normale e non troppo preoccupante, dal momento che “tutti viviamo alcune preoccupazioni”. Si tratta, invece, di un segnale di qualcosa...

show more
Ancora oggi, per molte persone l’attacco di panico è un’esperienza normale e non troppo preoccupante, dal momento che “tutti viviamo alcune preoccupazioni”. Si tratta, invece, di un segnale di qualcosa di più profondo che bisogna imparare ad ascoltare, una sorta di allarme inviato dal corpo per far capire che lo stress e la stanchezza accumulati non sono più gestibili, con conseguenze serie come non riuscire più lavorare o studiare come un tempo. Per fortuna, però, riconoscere e placare gli attacchi di panico è possibile, soprattutto grazie alla psicoterapia. Ne parliamo in questa puntata insieme a Enzo Battaglino, psicologo e psicoterapeuta che collabora con Pazienti.it.
Le informazioni proposte in questo podcast non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista della salute.
show less
Information
Author Pazienti.it
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search