Settings
Light Theme
Dark Theme

Ansia sociale: come gestirla

Ansia sociale: come gestirla
Jun 1, 2020 · 28m 29s

L'ansia sociale si sviluppa in situazioni molto specifiche che coinvolgono la socialità e suscita paure spesso infondate, come quello di essere costantemente giudicati o derisi dagli altri. Per paura di...

show more
L'ansia sociale si sviluppa in situazioni molto specifiche che coinvolgono la socialità e suscita paure spesso infondate, come quello di essere costantemente giudicati o derisi dagli altri. Per paura di essere umiliata, la persona arriva a evitare del tutto le situazioni sociali, incontrando difficoltà nelle relazioni e sul lavoro. In questa fase storica di pandemia globale e di risorse tecnologiche ampiamente diffuse (dallo smart working, alle riunioni online) non mancano strategie per “funzionare” da un punto di vista lavorativo e relazionale e, allo stesso tempo, rimanere isolati. Questo, inizialmente, può costituire un sollievo per chi soffre di disturbo d’ansia sociale, ma non una soluzione. Con la giusta terapia, però, è possibile uscirne e tornare a vivere una vita ricca ed equilibrata.
In questa puntata approfondiamo quindi il disturbo d’ansia sociale, insieme a Enzo Battaglino, psicologo e psicoterapeuta che collabora con Pazienti.it. Le informazioni proposte in questo podcast non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista della salute.
show less
Information
Author Pazienti.it
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search