Settings
Light Theme
Dark Theme

Fantasy Talks - Episodio 03 | Grimdark & Gritty Fantasy

Fantasy Talks - Episodio 03 | Grimdark & Gritty Fantasy
Apr 28, 2020 · 58m 41s

Ciao lettrici e lettori, benvenuti nella quarta puntata dei Fantasy Talks. Oggi parliamo di Grimdark e Gritty Fantasy, generi che consiglio vivamente solo a chi ha uno stomaco forte, cerca...

show more
Ciao lettrici e lettori, benvenuti nella quarta puntata dei Fantasy Talks. Oggi parliamo di Grimdark e Gritty Fantasy, generi che consiglio vivamente solo a chi ha uno stomaco forte, cerca un'atmosfera estremamente immersiva nella psicologia dei personaggi e non disdegna dosi eccessive di v**lenz*.

LIBRI CITATI:
Glen Cook - The Black Company https://amzn.to/3ahbZ4x
C.S Friedman - La Trilogia del Sole Nero https://amzn.to/2ynqlTA
George RR Martin - Il trono di spade https://amzn.to/2KeBmJp
Richard Scott Bakker - The Darkness That Comes Before https://amzn.to/2ysw8qO
Scott Lynch - Gli inganni di Locke Lamora https://amzn.to/2RPnaep
Brent Weeks - La via delle tenebre https://amzn.to/34RzwaX
Brent Weeks - Il prisma nero https://amzn.to/2VlrzYu
Richard K Morgan - Sopravvissuti https://amzn.to/3apbLIl
Mark Lawrence - Prince of thorns https://amzn.to/34Mdwyl https://amzn.to/2yswGwS
Daniel Polansky - Low Town https://amzn.to/2ynhbXl
show less
Comments
the_Q_plicata

the_Q_plicata

3 years ago

Uuuuh, non sapevo ci fosse tutto in elenco su YouTube. Grazie, corro a guardarmi la bibliografia! Per il fantasy italiano, recentemente ho letto la saga del nostro concittadino, Valerione Evangelisti: 6 tomi del buon vecchio Eymerich. In effetti non esattamente un esempio brillante di fantasy, o fantascienza, o letteratura in generale.
Tiffany

Tiffany

3 years ago

Ciao! Colgo il suggerimento con piacere, devi avere pazienza perchè il Podcast nasce su Youtube dove trovi tutte le informazioni nel dettaglio, dall'elenco della bibliografia a quello delle opere citate. Sul fantasy italiano ahimè non ne parlerò per due motivi principali: in primis non ha grande rilevanza per lo sviluppo dei generi e tendenzialmente 'insegue' tendenze vecchiotte invece che innovare e questo mi ha portata a non ne leggerne granchè negli anni. Se ci sono però titoli validi di autori italiani nelle diverse categorie... certo che si
the_Q_plicata

the_Q_plicata

3 years ago

Adoro questa serie di approfondimenti, ma! vorrei depositare un bigliettino nella cassetta dei suggerimenti e uno in quella delle richieste. Inizio dai suggerimenti: Tiffany, ti amiamo, onoriamo e ascoltiamo con devota attenzione, ma è umanamente impossibile ricordarsi tutti i titoli che citi. Sarebbe super comodo se inserissi un elenco dei libri nella descrizione della puntata; così non mi troverei a inveire contro i 7 dei per ricercare il punto esatto in cui parli di quel tizio, sì, quello... ma sì, dai, quello dell'impero dei colori, come si chiama? Passando alla "richiesta" (più genuine question che altro): parlerai mai del fantasy made in Italy (se esiste: chiedo perché sinceramente non lo so)?
Information
Author Tiffany
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search