Settings
Light Theme
Dark Theme

Vibrazione

Vibrazione
Apr 18, 2020 · 5m 1s

Medita coSintonizzarsi sulle vibrazioni che ci fanno star bene, sintonizzarsi sulle frequenze che ci arricchiscono e fanno crescere. La vibrazione ancestrale è in connessione con la vibrazione unica ed autentica...

show more
Medita coSintonizzarsi sulle vibrazioni che ci fanno star bene, sintonizzarsi sulle frequenze che ci arricchiscono e fanno crescere. La vibrazione ancestrale è in connessione con la vibrazione unica ed autentica della nostra voce. La voce è l'aspetto dell'essere umano che maggiormente lo caratterizza in quanto tale. Nell'universo tutto vibra, la realtà è un insieme di vibrazioni sottili su vari livelli, da quello più denso a quello più rarefatto. La voce ne rappresenta l'aspetto invisibile ma corporeo allo stesso tempo e per questo diventa un ponte tra l'aspetto materiale (visibile) e l'aspetto energetico o spirituale (invisibile). Quando qui si usa il termine "spirituale" non si fa alcun riferimento a forme religiose ma semplicemente lo si intende in senso ancestrale ed animico, ossia vitale. Spirituale è la vibrazione primigenia da cui tutto è stato generato. Il suono che unisce tramite la sua vibrazione ogni cosa, il respiro cosmico, in questo senso si utilizza il termine spirituale. Sia il termine "spirito che anima" si riferiscono al respiro, all'atto del respirare, quel respiro che sta a fondamento della vita. Il respiro viene prima della voce, ne diventa base e fondamento ma allo stesso tempo con essa si fonde. La realtà è un insieme di risonanze, di sintonie o distonie, di armonie o disarmonie, la realtà un fiume che vibra. Tutto è uno e tutto vibra. La voce nasce dal corpo ma lo oltrepassa, esce da esso e si infiltra tra gli anfratti di altri corpi, invisibilmente ha il potere di toccare i cuori, di scuoterli, di rinfrancarli, di infondere amore o rabbia. La voce è alla base di ogni pensiero ma nessun pensiero la può contenere. La connessione con la Vibrazione primigenia, la nostra "mater", attraverso la vibrazione della nostra voce rappresenta il ricongiungimento degli opposti nell'abbraccio dell'Essere. Femminile e maschile, luce e oscurità, suono e silenzio tornano ad essere; UNO. L’antico druidismo e la vibrazione ancestrale generatrice del tutto. La fisica moderna e la teoria delle “stringhe vibranti” in quanto sorgente della materia. Le proprietà generative della Nah-sinnar, l’antica musica dello sciamanesimo druidico. La Natura è principio di infinite forme di suono e vibrazioni. Suono e vibrazione che si trasformano in musica nel sussurarre del vento o nel ritmo battente dei nostri cuori. Vibrazione che ha il potere di scuotere l'abisso della psiche di ognuno di noi. Per lo sciamanesimo druidico la musica, quindi la vibrazione raffigurava una caratteristica invisibile della Natura che amplificava la forza creativa degli individui. La Natura attraverso la vibrazione ci invita a conoscere l'origine del Tutto. Per questo è fondamentale fare continuamente esperienza della propria e altrui voce (voice experience), una voice experience è per sua natura, una esperienza del profondo desiderio di tornare all'unità della Vibrazione primordiale.

Body voice soul è un metodo di ricerca che va a scandagliare la gola abissale della voce, accettandone i lati oscuri così come quelli lucenti.
Si organizzano seminari in cui si propongono esperienze del vocalico sia a livello corporeo che energetico o spirituale. La voce unisce e ci riporta a casa nella vibrazione primordiale che ha dato vita all’universo e costituisce il cuore pulsante e vitale del tutto.

Per info: bodyvoicesoul.com
facebook and instagram body voice soul
www.youtube.com/6/body voice soul
show less
Information
Author Gerardo Cesarini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search