Settings
Light Theme
Dark Theme

Il cervo e il leone - Favole di Esopo

Il cervo e il leone - Favole di Esopo
Jan 21, 2021 · 1m 26s

Una cerva spinta dalla sete giunse ad una fonte. Dopo aver bevuto, quando guardò la propria immagine sull'acqua, da un lato andava fiera delle corna vedendone la grandezza e la...

show more
Una cerva spinta dalla sete giunse ad una fonte. Dopo aver bevuto, quando guardò la propria immagine sull'acqua, da un lato andava fiera delle corna vedendone la grandezza e la varietà, dall’altro era molto delusa delle zampe in quanto erano fragili e deboli.
Ma mentre lei ancora rifletteva, un leone, sopraggiunto, la inseguì; e quella, voltasi in fuga, per un bel pezzo lo precedeva. Infatti la forza dei cervi è nelle zampe, quella dei leoni nel cuore. Finché dunque il terreno era spoglio, lei correndo avanti fu salva, ma quando giunse in un luogo selvoso, allora accadde che, essendosi impigliate le sue corna nei rami, non potendo correre fu
presa.
In punto di morte disse a se stessa: “Disgraziata me, che venivo salvata da quelle da cui credevo che sarei stata tradita, mentre sono stata rovinata da quelle in cui avevo confidato molto.
Così spesso nei pericoli quelli sospetti tra gli amici si sono rivelati salvatori, e invece quelli molto fidati traditori.

Speaker Mariarosa Grieco
Disegni Cristina Marson
www.lascatoladeigiochi.it
show less
Information
Author La scatola dei giochi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search