Settings
Light Theme
Dark Theme

Background #9 - Nessun figlio è di serie B

Background #9 - Nessun figlio è di serie B
Jun 7, 2021 · 9m 47s

“Nessun figlio è di serie B” è la nona puntata di Background – Voci sullo sfondo. Durante il lockdown le famiglie con figli disabili sono state praticamente abbandonate. Chiuse in...

show more
“Nessun figlio è di serie B” è la nona puntata di Background – Voci sullo sfondo. Durante il lockdown le famiglie con figli disabili sono state praticamente abbandonate. Chiuse in casa, senza supporto né didattica domiciliare. Dopo un flashmob in piazza Maggiore lo scorso 14 maggio qualcosa è cambiato. I centri diurni hanno riaperto, la strada però è ancora lunga. Le principali associazioni di tutela dei diritti dei disabili sono state ricevute agli Stati generali di Villa Pamphilj: si chiede un’integrale riforma del welfare. Ne parliamo con Liana Baroni, presidentessa di Aliante, associazione bolognese di volontariato che si occupa di socialità e tempo libero per i ragazzi con disabilità.

Background – Voci sullo sfondo è una produzione di InCronaca, testata del Master in Giornalismo dell'Università di Bologna. Ogni settimana un approfondimento su chi è in difficoltà, chi rischia di rimanere indietro, chi è più debole. I podcast sono a cura di Michele Mastandrea e Francesco Mazzanti.
show less
Information
Author InCronaca
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search