00:00
08:11
“Io rischio a casa” è la settima puntata di Background – Voci sullo sfondo. A Bologna nel mese di marzo sono crollate le chiamate ai centri antiviolenza. Con l’allentamento delle restrizioni, invece, si è tornati agli standard precedenti e i centri ricevono due o tre nuove chiamate ogni giorno. Oltre a questo, i rischi economici dettati dalla crisi rischiano di aggravare la posizione delle donne. Ne parliamo con Angela Romanin, formatrice della Casa delle donne di Bologna e presidente del coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna.

Background – Voci sullo sfondo è una produzione di InCronaca, testata del Master in Giornalismo dell'Università di Bologna. Ogni settimana un approfondimento su chi è in difficoltà, chi rischia di rimanere indietro, chi è più debole. I podcast sono a cura di Michele Mastandrea e Francesco Mazzanti.
“Io rischio a casa” è la settima puntata di Background – Voci sullo sfondo. A Bologna nel mese di marzo sono crollate le chiamate ai centri antiviolenza. Con l’allentamento delle restrizioni, invece, si è tornati agli standard precedenti e i centri ricevono due o tre nuove chiamate ogni giorno. Oltre a questo, i rischi economici dettati dalla crisi rischiano di aggravare la posizione delle donne. Ne parliamo con Angela Romanin, formatrice della Casa delle donne di Bologna e presidente del coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna. Background – Voci sullo sfondo è una produzione di InCronaca, testata del Master in Giornalismo dell'Università di Bologna. Ogni settimana un approfondimento su chi è in difficoltà, chi rischia di rimanere indietro, chi è più debole. I podcast sono a cura di Michele Mastandrea e Francesco Mazzanti. read more read less

2 years ago