00:00
42:46
Con Ivan, Ozzi, Nico e Paolo di Nemiex Club.
Oggi la parola “game”, o “gaming”, la sentiamo un po’ ovunque. Parlando con le persone, parlando di comunicazione e marketing, parlando persino di business. The Game, Il Gioco, spesso video-game ha una sua storia che si fonda soprattutto in un rapporto tra essere umano e schermo, o device, o avatar. E allora come si interseca, nella società di oggi ma forse soprattutto di domani, il gaming? Davvero la gamification è un fenomeno su cui poggia la nostra predisposizione quasi antropologica a giocare?
Ci facciamo queste domande e proveremo a darci delle risposte. Oppure no. Perché vogliamo riprovare a percorrere strade anche quando non ci sono. Ognuno a suo modo. Ognuno con la sua voce. Ma, sempre e comunque, Senza Confine.
Con Ivan, Ozzi, Nico e Paolo di Nemiex Club. Oggi la parola “game”, o “gaming”, la sentiamo un po’ ovunque. Parlando con le persone, parlando di comunicazione e marketing, parlando persino di business. The Game, Il Gioco, spesso video-game ha una sua storia che si fonda soprattutto in un rapporto tra essere umano e schermo, o device, o avatar. E allora come si interseca, nella società di oggi ma forse soprattutto di domani, il gaming? Davvero la gamification è un fenomeno su cui poggia la nostra predisposizione quasi antropologica a giocare? Ci facciamo queste domande e proveremo a darci delle risposte. Oppure no. Perché vogliamo riprovare a percorrere strade anche quando non ci sono. Ognuno a suo modo. Ognuno con la sua voce. Ma, sempre e comunque, Senza Confine. read more read less

2 years ago