00:00
27:21
Con Banfi e Nico.
Giugno mese di riaperture, giugno mese dove forse si respira un po’ di più, giugno mese, da sempre, dell’inizio dell’estate. Giugno anche, a livello internazionale, mese del Pride. Pride come inclusione, pride come lotta, pride come festa. Pride come una città, Milano, che ha abbracciato questi valori in maniera direi sincera, quasi inevitabile nel processo di uno sviluppo fondato soprattutto sull’uguaglianza tra persone. Ma come varia il significato del Pride senza la consueta Parade, marcia, suo simbolo e per anni principale canale comunicativo? E, inoltre, che valore ha il claim “Il Pride è una grande casa”?
Nella seconda stagione di Senza Confine ci facciamo queste domande e proveremo a darci delle risposte. Oppure no. Perché vogliamo riprovare a percorrere strade anche quando non ci sono. Ognuno a suo modo. Ognuno con la sua voce. Ma, sempre e comunque, Senza Confine.
Con Banfi e Nico. Giugno mese di riaperture, giugno mese dove forse si respira un po’ di più, giugno mese, da sempre, dell’inizio dell’estate. Giugno anche, a livello internazionale, mese del Pride. Pride come inclusione, pride come lotta, pride come festa. Pride come una città, Milano, che ha abbracciato questi valori in maniera direi sincera, quasi inevitabile nel processo di uno sviluppo fondato soprattutto sull’uguaglianza tra persone. Ma come varia il significato del Pride senza la consueta Parade, marcia, suo simbolo e per anni principale canale comunicativo? E, inoltre, che valore ha il claim “Il Pride è una grande casa”? Nella seconda stagione di Senza Confine ci facciamo queste domande e proveremo a darci delle risposte. Oppure no. Perché vogliamo riprovare a percorrere strade anche quando non ci sono. Ognuno a suo modo. Ognuno con la sua voce. Ma, sempre e comunque, Senza Confine. read more read less

2 years ago