00:00
16:39
Questa settimana il World Economic Forum ha fatto notare una cosa importante alle aziende di tutto il mondo, e sottolineiamo «TUTTO» il mondo.

E cioè:

"Secondo un sondaggio globale di McKinsey, ogni anno si registra un aumento del 25% dell'uso dell'AI all'interno dei business".

Lo ripetiamo: "ogni anno", "a livello globale".

Stando al sondaggio, il 63% delle aziende partecipanti ha registrato una crescita nei profitti e una riduzione dei costi, in special modo nel marketing, nelle vendite, nella produzione e nelle catene di montaggio.

Ora, come diciamo da parecchio, l'Intelligenza Artificiale si sta prendendo il suo spazio nel mondo del business, sempre di più.

E appunto, le varie "intelligenze" che sono installate all'interno dei business stanno accumulando sempre più dati ogni giorno che passa.

Questa cosa, anche se rende l'algoritmo più preciso, può portare anche ad ulteriori problematiche in termini di gestione del rischio.

Cioè, tutti questi dataset che continuano ad aumentare e a crescere, possono diventare talmente grandi da portare dei rischi.

Quindi, in questo caso, di che problematiche stiamo parlando?

Scopriamolo nella puntata #27 del podcast!

***

Buon ascolto e ricordati che puoi ascoltarci anche su:

►GOOGLE PODCAST: https://bit.ly/32TDZei

►SPOTIFY: https://spoti.fi/2D3ttGF

►APPLE PODCAST: https://apple.co/2CBsSfz

***

P.S. Vuoi scoprire come implementare un sistema di Intelligenza Artificiale alla tua azienda?

►► Telefona al numero verde 800-270-021
►► Scrivi un'email a info@bluetensor.ai
►► Visita il sito www.bluetensor.ai
Questa settimana il World Economic Forum ha fatto notare una cosa importante alle aziende di tutto il mondo, e sottolineiamo «TUTTO» il mondo. E cioè: "Secondo un sondaggio globale di McKinsey, ogni anno si registra un aumento del 25% dell'uso dell'AI all'interno dei business". Lo ripetiamo: "ogni anno", "a livello globale". Stando al sondaggio, il 63% delle aziende partecipanti ha registrato una crescita nei profitti e una riduzione dei costi, in special modo nel marketing, nelle vendite, nella produzione e nelle catene di montaggio. Ora, come diciamo da parecchio, l'Intelligenza Artificiale si sta prendendo il suo spazio nel mondo del business, sempre di più. E appunto, le varie "intelligenze" che sono installate all'interno dei business stanno accumulando sempre più dati ogni giorno che passa. Questa cosa, anche se rende l'algoritmo più preciso, può portare anche ad ulteriori problematiche in termini di gestione del rischio. Cioè, tutti questi dataset che continuano ad aumentare e a crescere, possono diventare talmente grandi da portare dei rischi. Quindi, in questo caso, di che problematiche stiamo parlando? Scopriamolo nella puntata #27 del podcast! *** Buon ascolto e ricordati che puoi ascoltarci anche su: ►GOOGLE PODCAST: https://bit.ly/32TDZei ►SPOTIFY: https://spoti.fi/2D3ttGF ►APPLE PODCAST: https://apple.co/2CBsSfz *** P.S. Vuoi scoprire come implementare un sistema di Intelligenza Artificiale alla tua azienda? ►► Telefona al numero verde 800-270-021 ►► Scrivi un'email a info@bluetensor.ai ►► Visita il sito www.bluetensor.ai read more read less

3 years ago #ai, #artificial-intelligence, #bluetensor, #business, #deep-learning, #federico-lucca, #ia, #intelligenza-artificiale, #jonni-malacarne, #machine-learning