00:00
25:05
Tutti abbiamo sentito almeno una volta la frase: «Giochiamo a chi la spara più grossa».

È uno dei modi di dire italiani più goliardici e sarcastici...

Ma paradossalmente rappresenta la situazione attuale del mondo dell'Intelligenza Artificiale.

Per capirci, l'anno scorso abbiamo parlato del GPT-3...

E nel giro di neanche un anno siamo passati al Wu Dao 2.0, la rete neurale cinese più grande e performante del GPT-3.

E adesso?

Neanche il tempo di sedimentare la notizia di questo Wu Dao 2.0, che anche Microsoft assieme ad Nvidia ha deciso di «spararla grossa».

Infatti, il colosso della Silicon Valley ha creato un algoritmo che tre volte più grande e con delle performance migliori del GPT-3, il gioiellino di OpenAI.

Ora, abbiamo deciso di parlarne nella puntata #79 del podcast, ma non ci limiteremo solo a questo algoritmo…

Perché anche altre istituzioni, sia del business che della ricerca, l'hanno sparata grossa...

Parleremo dell'MIT che ha creato delle reti neurali che "sanno quello che stanno facendo", per esempio.

E anche di Facebook che ha creato un'Intelligenza Artificiale capace di comprendere come gli esseri umani interagiscono con il mondo (e che sta spaventando molte persone).

Per ora buon ascolto e ricordati che ci puoi ascoltare anche su:

►GOOGLE PODCAST: https://bit.ly/32TDZei​

►SPOTIFY: https://spoti.fi/2D3ttGF​

►APPLE PODCAST: https://apple.co/2CBsSfz​

Oppure puoi vederci su:

► YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC7t_EfzzusBj3y_GauT_JCg
Tutti abbiamo sentito almeno una volta la frase: «Giochiamo a chi la spara più grossa». È uno dei modi di dire italiani più goliardici e sarcastici... Ma paradossalmente rappresenta la situazione attuale del mondo dell'Intelligenza Artificiale. Per capirci, l'anno scorso abbiamo parlato del GPT-3... E nel giro di neanche un anno siamo passati al Wu Dao 2.0, la rete neurale cinese più grande e performante del GPT-3. E adesso? Neanche il tempo di sedimentare la notizia di questo Wu Dao 2.0, che anche Microsoft assieme ad Nvidia ha deciso di «spararla grossa». Infatti, il colosso della Silicon Valley ha creato un algoritmo che tre volte più grande e con delle performance migliori del GPT-3, il gioiellino di OpenAI. Ora, abbiamo deciso di parlarne nella puntata #79 del podcast, ma non ci limiteremo solo a questo algoritmo… Perché anche altre istituzioni, sia del business che della ricerca, l'hanno sparata grossa... Parleremo dell'MIT che ha creato delle reti neurali che "sanno quello che stanno facendo", per esempio. E anche di Facebook che ha creato un'Intelligenza Artificiale capace di comprendere come gli esseri umani interagiscono con il mondo (e che sta spaventando molte persone). Per ora buon ascolto e ricordati che ci puoi ascoltare anche su: ►GOOGLE PODCAST: https://bit.ly/32TDZei​ ►SPOTIFY: https://spoti.fi/2D3ttGF​ ►APPLE PODCAST: https://apple.co/2CBsSfz​ Oppure puoi vederci su: ► YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC7t_EfzzusBj3y_GauT_JCg read more read less

2 years ago #bluetensor, #facebook, #federico-lucca, #intelligenza-artificiale, #jonni-malacarne, #microsoft, #nvidia