00:00
24:55
►► Il nostro primo libro in versione Kindle GRATUITA fino al 20 settembre: https://bluetensor.ai/it/libro-amazon/

***

Nel mondo del business l’Intelligenza Artificiale sarà il vero motore a far crescere le aziende che bruceranno la concorrenza?

È una domanda che, se sei un imprenditore o un professionista, ti sarai posto almeno una volta osservando il panorama odierno.

Ma per rispondere a questa domanda è necessario fare un passo indietro di 3 anni.

Infatti, nel 2016 il World Economic Forum affermava che l’Intelligenza Artificiale avrebbe avuto un ruolo cruciale nell’economia poiché avrebbe “cambiato il mondo del business”.

Se ritorniamo nel 2020, siamo sicuri che l’Intelligenza Artificiale abbia “cambiato il mondo del business” sul serio?

In realtà, anche se non te ne accorgi, il cambiamento sta avvenendo davanti ai tuoi occhi e, secondo noi di Bluetensor, c’è ancora tanta strada da fare.

E, soprattutto, c’è ancora tanto da imparare.

Una delle cose che ci siamo resi conto è che pochi hanno davvero le idee chiare su quali siano i benefici di un sistema di Intelligenza Artificiale nella propria azienda.

Molti altri invece sono legati all’idea che “l’Intelligenza Artificiale ci ruberà il lavoro” oppure “l’Intelligenza Artificiale ci ucciderà tutti” (tipo Terminator).

E allora abbiamo deciso di creare un podcast appositamente per dare le informazioni vere su cosa significa implementare un sistema di Intelligenza Artificiale nella propria azienda.

***

Nella prima puntata di questo podcast (che è solo un piccolo antipasto di quello che ascolterai in futuro) abbiamo voluto approfondire:

[00:38] Come funziona Bluetensor, la prima azienda specializzata nella costruzione di intelligenze artificiali per il business.

[04:36] Il mercato sta davvero producendo sistemi pronti e stabili di Intelligenza Artificiale? Ecco perché il team di Bluetensor non 'cavalca' l'onda, ma propone una soluzione del tutto nuova nel panorama industriale.

[06:18] Qual è la definizione più esatta (e meno 'spaventosa') di intelligenza "artificiale".

[10:28] L'Intelligenza Artificiale NON ci ucciderà tutti quanti.

[13:22] Come si stanno attivando le aziende italiane in merito all'Intelligenza Artificiale. Perché è fondamentale fare ADESSO una valutazione costi e benefici se vuoi inserire un sistema di Intelligenza Artificiale nella tua azienda.

[17:34] 2 succosi casi di successo nell'anomaly detection e nella manutenzione predittiva.

****

Hai bisogno di schiarirti le idee su come implementare un sistema di Intelligenza Artificiale nel tuo business?

Noi di Bluetensor possiamo farti uno studio di fattibilità del tutto gratuito se vai QUI ►►https://bluetensor.ai/en/richiesta-consulenza/
►► Il nostro primo libro in versione Kindle GRATUITA fino al 20 settembre: https://bluetensor.ai/it/libro-amazon/ *** Nel mondo del business l’Intelligenza Artificiale sarà il vero motore a far crescere le aziende che bruceranno la concorrenza? È una domanda che, se sei un imprenditore o un professionista, ti sarai posto almeno una volta osservando il panorama odierno. Ma per rispondere a questa domanda è necessario fare un passo indietro di 3 anni. Infatti, nel 2016 il World Economic Forum affermava che l’Intelligenza Artificiale avrebbe avuto un ruolo cruciale nell’economia poiché avrebbe “cambiato il mondo del business”. Se ritorniamo nel 2020, siamo sicuri che l’Intelligenza Artificiale abbia “cambiato il mondo del business” sul serio? In realtà, anche se non te ne accorgi, il cambiamento sta avvenendo davanti ai tuoi occhi e, secondo noi di Bluetensor, c’è ancora tanta strada da fare. E, soprattutto, c’è ancora tanto da imparare. Una delle cose che ci siamo resi conto è che pochi hanno davvero le idee chiare su quali siano i benefici di un sistema di Intelligenza Artificiale nella propria azienda. Molti altri invece sono legati all’idea che “l’Intelligenza Artificiale ci ruberà il lavoro” oppure “l’Intelligenza Artificiale ci ucciderà tutti” (tipo Terminator). E allora abbiamo deciso di creare un podcast appositamente per dare le informazioni vere su cosa significa implementare un sistema di Intelligenza Artificiale nella propria azienda. *** Nella prima puntata di questo podcast (che è solo un piccolo antipasto di quello che ascolterai in futuro) abbiamo voluto approfondire: [00:38] Come funziona Bluetensor, la prima azienda specializzata nella costruzione di intelligenze artificiali per il business. [04:36] Il mercato sta davvero producendo sistemi pronti e stabili di Intelligenza Artificiale? Ecco perché il team di Bluetensor non 'cavalca' l'onda, ma propone una soluzione del tutto nuova nel panorama industriale. [06:18] Qual è la definizione più esatta (e meno 'spaventosa') di intelligenza "artificiale". [10:28] L'Intelligenza Artificiale NON ci ucciderà tutti quanti. [13:22] Come si stanno attivando le aziende italiane in merito all'Intelligenza Artificiale. Perché è fondamentale fare ADESSO una valutazione costi e benefici se vuoi inserire un sistema di Intelligenza Artificiale nella tua azienda. [17:34] 2 succosi casi di successo nell'anomaly detection e nella manutenzione predittiva. **** Hai bisogno di schiarirti le idee su come implementare un sistema di Intelligenza Artificiale nel tuo business? Noi di Bluetensor possiamo farti uno studio di fattibilità del tutto gratuito se vai QUI ►►https://bluetensor.ai/en/richiesta-consulenza/ read more read less

4 years ago #ai, #analisi-predittiva, #artificial-intelligence, #bluetensor, #business, #business-intelligence, #computer-vision, #federico-lucca, #ia, #intelligenza-artificiale, #jonni-malacarne, #manutenzione-predittiva