00:00
04:12
La nostra lettrice Marica ci propone tre poesie scritte in epoche molte diverse fra loro perchè l’amore viene declinato nelle forme più profonde e autentiche
https://www.spreaker.com/user/12187842/san-valentino-poesie-legge-marica

La prima è una poesia scritta da un Anonimo egiziano nel II secolo A.C. la passione e forte e travolgente assorbe tutta la persona ed è la vita stessa.
Il poeta invita il poeta invita la sua donna a guardare i fiordalisi che nella tradizione orientale sono il dono che gli innamorati fanno alle loro amate come augurio di felicità.

La seconda è “Sonetto 116” di William Shakespeare.

Il poeta descrive l’ amore nella forma più ideale due persone che si amano veramente basano il loro rapporto sulla fiducia e la comprensione….. l’amore è una alchimia difficile da comprendere pianamente.

La terza poesia proposta “ Come ti si dovrebbe baciare” di Erich Fried
E’ una poesia schietta libera di stucchevoli parole che restituisce all’ amore il ruolo di salvezza agli uomini.


Buon ascolto e non dimenticate di seguire i nostri podacst su
https://www.spreaker.com/user/viviangera-vivavoce
La nostra lettrice Marica ci propone tre poesie scritte in epoche molte diverse fra loro perchè l’amore viene declinato nelle forme più profonde e autentiche https://www.spreaker.com/user/12187842/san-valentino-poesie-legge-marica La prima è una poesia scritta da un Anonimo egiziano nel II secolo A.C. la passione e forte e travolgente assorbe tutta la persona ed è la vita stessa. Il poeta invita il poeta invita la sua donna a guardare i fiordalisi che nella tradizione orientale sono il dono che gli innamorati fanno alle loro amate come augurio di felicità. La seconda è “Sonetto 116” di William Shakespeare. Il poeta descrive l’ amore nella forma più ideale due persone che si amano veramente basano il loro rapporto sulla fiducia e la comprensione….. l’amore è una alchimia difficile da comprendere pianamente. La terza poesia proposta “ Come ti si dovrebbe baciare” di Erich Fried E’ una poesia schietta libera di stucchevoli parole che restituisce all’ amore il ruolo di salvezza agli uomini. Buon ascolto e non dimenticate di seguire i nostri podacst su https://www.spreaker.com/user/viviangera-vivavoce read more read less

3 years ago #angera, #lagomaggiore, #podcast, #sanvalentino, #vivbiangera