00:00
10:52
Da oggi Torino ha un nuovo sindaco e raccoglie un testimone che è stato tra gli altri anche di Diego Novelli, che nel 1975, alla guida della città, inaugurò assieme agli uomini e alle donne che raccolse attorno alla sua giunta un'epoca di grandi trasformazioni ancora visibili sul territorio. Torino era, come oggi, alle prese con moltissime sfide da affrontare e necessitava come oggi di una visione di società e di futuro, che ieri il PCI seppe incarnare e che è raccontata in questo podcast.

Si ringrazia il maestro Massimo Stolfa per il dono dell'arpeggio di "Wish You Were Here".

"La stagione delle giunte di sinistra 1975-1985" è il terzo episodio de "Il partito comunità", il ciclo di podcast realizzato dalla Fondazione Istituto piemontese "Antonio Gramsci" in collaborazione con Valeria Dinamo e Maurizio Petroni, nell'ambito del progetto "Il partito comunità. 1921-2021 Riscrivere le parole della partecipazione" sviluppato in occasione dei cento anni della nascita del Partito comunista italiano.
Da oggi Torino ha un nuovo sindaco e raccoglie un testimone che è stato tra gli altri anche di Diego Novelli, che nel 1975, alla guida della città, inaugurò assieme agli uomini e alle donne che raccolse attorno alla sua giunta un'epoca di grandi trasformazioni ancora visibili sul territorio. Torino era, come oggi, alle prese con moltissime sfide da affrontare e necessitava come oggi di una visione di società e di futuro, che ieri il PCI seppe incarnare e che è raccontata in questo podcast. Si ringrazia il maestro Massimo Stolfa per il dono dell'arpeggio di "Wish You Were Here". "La stagione delle giunte di sinistra 1975-1985" è il terzo episodio de "Il partito comunità", il ciclo di podcast realizzato dalla Fondazione Istituto piemontese "Antonio Gramsci" in collaborazione con Valeria Dinamo e Maurizio Petroni, nell'ambito del progetto "Il partito comunità. 1921-2021 Riscrivere le parole della partecipazione" sviluppato in occasione dei cento anni della nascita del Partito comunista italiano. read more read less

2 years ago #città, #governo, #politica, #sinistra, #territorio, #torino