00:00
07:20
Il sentirsi stranieri è una sensazione che ogni missionario prova quando arriva in una terra dove tutto è diverso e, soprattutto, lui stesso è il diverso. Lo racconta bene, in una lettera del 1970, il beato padre Clemente Vismara. Con la sua inconfondibile ironia, la sua chiarezza e la sua profondità, un padre Clemente ormai ultra-settantenne traccia un bilancio della sua vita in Myanmar. Dai primi giorni, quando era un "importuno", fino alla fine quando poteva finalmente contare i "felici" intorno a sé.

In questo podcast, curato dalla nostra Biblioteca, padre Clemente torna a parlarci per insegnarci che l'essenza della fraternità è tutta qui: «Se stanno bene loro, sto bene anch'io».

Questo podcast è parte della proposta in cinque puntate per l'Avvento realizzata dal Centro Pime.
www.pimemilano.com
Il sentirsi stranieri è una sensazione che ogni missionario prova quando arriva in una terra dove tutto è diverso e, soprattutto, lui stesso è il diverso. Lo racconta bene, in una lettera del 1970, il beato padre Clemente Vismara. Con la sua inconfondibile ironia, la sua chiarezza e la sua profondità, un padre Clemente ormai ultra-settantenne traccia un bilancio della sua vita in Myanmar. Dai primi giorni, quando era un "importuno", fino alla fine quando poteva finalmente contare i "felici" intorno a sé. In questo podcast, curato dalla nostra Biblioteca, padre Clemente torna a parlarci per insegnarci che l'essenza della fraternità è tutta qui: «Se stanno bene loro, sto bene anch'io». Questo podcast è parte della proposta in cinque puntate per l'Avvento realizzata dal Centro Pime. www.pimemilano.com read more read less

3 years ago #avvento, #centropime, #missionari, #missionario, #missione, #pime, #vismara