00:00
12:53
Un esperimento condotto presso il CERN di Ginevra mette in discussione il Modello standard, una delle teorie più importanti della fisica contemporanea. Stiamo per scoprire un quinta forza fondamentale dell'universo?

Dagli anni Novanta, dopo una costante crescita, il quoziente intellettivo medio degli esseri umani sembra essere iniziato a calare. Quali fattori determinano questa preoccupante inversione di tendenza?

Anche i molluschi provano emozioni negative legate al dolore. Un esperimento condotto sui polpi mostra reazioni simili ai mammiferi anche in specie con un sistema nervoso molto più semplice.

Tutte le notizie qui: https://www.italiachecambia.org/rassegna-stampa/stiamo-per-scoprire-la-quinta-forza-fondamentale/
Un esperimento condotto presso il CERN di Ginevra mette in discussione il Modello standard, una delle teorie più importanti della fisica contemporanea. Stiamo per scoprire un quinta forza fondamentale dell'universo? Dagli anni Novanta, dopo una costante crescita, il quoziente intellettivo medio degli esseri umani sembra essere iniziato a calare. Quali fattori determinano questa preoccupante inversione di tendenza? Anche i molluschi provano emozioni negative legate al dolore. Un esperimento condotto sui polpi mostra reazioni simili ai mammiferi anche in specie con un sistema nervoso molto più semplice. Tutte le notizie qui: https://www.italiachecambia.org/rassegna-stampa/stiamo-per-scoprire-la-quinta-forza-fondamentale/ read more read less

3 years ago