Settings
Light Theme
Dark Theme

Vite a distanza dal contatto al contagio: quali sfide per la società che verrà?

Vite a distanza dal contatto al contagio: quali sfide per la società che verrà?
Dec 16, 2020 · 1h 14m 7s

🎧 Giovanni Devastato in dialogo con Milvia Spadi sul suo nuovo libro “Vite a distanza dal contatto al contagio”. Introduce Flaviano Zandonai. Ripensare il mondo a partire dal comune, immaginare...

show more
🎧 Giovanni Devastato in dialogo con Milvia Spadi sul suo nuovo libro “Vite a distanza dal contatto al contagio”. Introduce Flaviano Zandonai.

Ripensare il mondo a partire dal comune, immaginare l’impossibile alla ricerca di un’alternativa non solo per capire cosa faremo dopo, ma soprattutto come andiamo oltre. Dal dopo all’oltre: quali sono i fattori sfidanti al tempo della pandemia? Vogliamo salvare il futuro o un effimero istante? Domande concrete ma con implicazioni complesse, che esigono uno sforzo collettivo da parte di tutti quegli attori sociali che hanno a cuore la prospettiva ardua di una Costituente della Terra.

Con:

Giovanni Devastato insegna Metodi e Tecniche del Servizio sociale II presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dell’Università “La Sapienza” di Roma. Esperto e formatore nel campo dei sistemi di welfare ha condotto diverse ricerche partecipative nel campo dello sviluppo locale per la sperimentazione di strategie di organizzazione di comunità e di infrastrutture della cittadinanza. E’ impegnato nella costruzione dei Patti educativi di comunità nel Progetto “Tutti a scuola”. E’ autore di numerosi saggi e articoli scientifici a livello nazionale e internazionale .

Milvia Spadi - Laureata in Scienze teatrali e Filosofia, ha studiato presso le Università di Heidelberg e Monaco di Baviera. Giornalista professionista e Redattrice Rai al Giornaleradio per il settimanale Inviato Speciale, ha curato inchieste, servizi di cultura e attualità. Collabora con Radio 3 e con alcune emittenti radiotelevisive tedesche e riviste in lingua tedesca.

Flaviano Zandonai, sociologo, si occupa di terzo settore e impresa sociale attraverso attività di ricerca applicata, formazione, consulenza e divulgazione editoriale. Ha lavorato per istituti di ricerca e coordinato reti tra comunità scientifica e imprenditoria sociale. Oggi è open innovation manager presso il Gruppo cooperativo Cgm.
show less
Information
Author Attiviamo Energie Positive
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search