Settings
Light Theme
Dark Theme

Donne Tech - perché una community può aiutare a colmare il gender gap

Donne Tech - perché una community può aiutare a colmare il gender gap
Feb 11, 2021 · 55m 7s

Il gender gap nel mondo della tecnologia e del digitale è un dato di fatto e sono proprio i dati a confermarlo, proveremo a darvi qualche numero e un quadro...

show more
Il gender gap nel mondo della tecnologia e del digitale è un dato di fatto e sono proprio i dati a confermarlo, proveremo a darvi qualche numero e un quadro della situazione ad oggi, focalizzandoci sull’Italia. Da questa consapevolezza nasce la community di SheTech, che ha l’obiettivo di colmare questo divario nel mondo del tech, del digitale e dell’imprenditoria attraverso eventi di networking, formazione e empowerment. In questa sfida la community è un elemento fondamentale per creare confronto, scambio e portare dei modelli.

I modelli che vi raccontiamo in questo webinar sono quelli di Eugenia Forte e Virginia Vannini, entrambe hanno scelto di studiare e lavorare nel mondo del tech e del digitale, una scelta coraggiosa? Ci faremo raccontare la loro esperienza e dare qualche consiglio su come approcciare questo settore.

Con: Silvia Fanzecco, community e communication manager in SheTech. (community@shetechitaly.org )

Eugenia Forte: ha studiato Ingegneria Elettronica al Poli di Torino e la laurea specialistica in Ingegneria Meccatronica. Attualmente lavora in SocialFare, dove si occupa di Business Development dell’acceleratore a impatto sociale.
Virginia Vannini, laureata in Informatica a La Sapienza di Roma, sviluppatrice web in una digital agency. Oggi aiuta gli artigiani, i creativi e i piccoli business ad affermarsi online creando siti web su misura belli da vedere e facili da gestire.
show less
Information
Author Attiviamo Energie Positive
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search