00:00
60:35
L'entrata in vigore del Regolamento relativo all'informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari segna un passo importante verso l'attuazione del Piano d'Azione UE per la finanza sostenibile. Ma è sufficiente per creare una finanza all'altezza delle sfide che ci attendono? e quali risposte offre la finanza sostenibile?

Con:

Ugo Biggeri, fondatore di Banca Etica di cui è stato presidente dal 2010 al 2019. Attualmente è presidente di Etica Sgr.

Andrea Baranes: vice presidente di Banca Etica, già Presidente di Fondazione Finanza Etica e portavoce della Campagna "Sbilanciamoci!".  E' membro del board del network europeo Finance Watch. Ha scritto diversi libri su economia e finanza. Collabora con diversi siti web e riviste.

Elisabetta Tramonto: Coordinatrice della Redazione di Valori.it. Ha lavorato per "Affari & Finanza" di "Repubblica" e collaborato con numerose riviste. Laureata in Economia, ha scelto di dedicarsi all'economia alternativa, alla finanza etica, agli stili di vita responsabili.
L'entrata in vigore del Regolamento relativo all'informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari segna un passo importante verso l'attuazione del Piano d'Azione UE per la finanza sostenibile. Ma è sufficiente per creare una finanza all'altezza delle sfide che ci attendono? e quali risposte offre la finanza sostenibile? Con: Ugo Biggeri, fondatore di Banca Etica di cui è stato presidente dal 2010 al 2019. Attualmente è presidente di Etica Sgr. Andrea Baranes: vice presidente di Banca Etica, già Presidente di Fondazione Finanza Etica e portavoce della Campagna "Sbilanciamoci!".  E' membro del board del network europeo Finance Watch. Ha scritto diversi libri su economia e finanza. Collabora con diversi siti web e riviste. Elisabetta Tramonto: Coordinatrice della Redazione di Valori.it. Ha lavorato per "Affari & Finanza" di "Repubblica" e collaborato con numerose riviste. Laureata in Economia, ha scelto di dedicarsi all'economia alternativa, alla finanza etica, agli stili di vita responsabili. read more read less

3 years ago #andreabaranes, #attiviamoenergiepositive, #bancaetica, #economia, #elisabettatramonto, #finanzaetica, #finanzasostenibile, #produzionidalbasso, #servizifinanziari, #ugobiggeri, #webinar