Settings
Light Theme
Dark Theme

Dialogo sulla moneta: l'euro digitale aiuterà l'inclusione finanziaria?

Dialogo sulla moneta: l'euro digitale aiuterà l'inclusione finanziaria?
Feb 18, 2021 · 1h 31m 11s

Una riflessione intorno a monete e criptovalute a partire dal libro "Dialogo sulla moneta, dai buoi di Omero ai Bitcoin" Ne parliamo con: Alessandro Messina, Direttore Generale di Banca Etica...

show more
Una riflessione intorno a monete e criptovalute a partire dal libro "Dialogo sulla moneta, dai buoi di Omero ai Bitcoin"

Ne parliamo con: Alessandro Messina, Direttore Generale di Banca Etica dal 2015, ha lavorato presso l’ABI e la Federazione delle BCC. Si occupa da 25 anni anni di finanza etica, economia nonprofit, politiche pubbliche per lo sviluppo. Scrive su Sbilanciamoci! e insegna all’Università Tor Vergata di Roma
Maria Iride Vangelisti, direttrice del Dipartimento di Educazione Finanziaria della Banca d'Italia. Attualmente è coinvolta nelle attività della Global Partnership for Financial Inclusion. In precedenza, ha lavorato per più di 20 anni nel Dipartimento Sistemi e Servizi di Pagamento della Banca d'Italia.

Riccardo De Bonis, attuale Capo del Servizio Educazione finanziaria di Banca d'Italia, dentro la quale ha fatto un lungo percorso che lo ha portato ad essere anche capo della Divisione Statistiche monetarie e finanziarie e vice capo del Servizio Analisi statistiche. Le sue principali aree di studio sono state le banche, le statistiche economiche, la ricchezza e i debiti delle famiglie, la storia finanziaria dell’Italia.
show less
Information
Author Attiviamo Energie Positive
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search