00:00
15:42
Dopo la quarantena c'era un sentimento che mi girava dentro: sottosopra.
Eravamo tutti così per motivazioni differenti uniti dal sottosopra.
Il cuore sottosopra, la casa sottosopra, anche la voglia di lettura era sottosopra, la quarantena aveva scombussolato tutto, c'era un prima e un dopo, un sotto e un sopra.
Allora tre libri sono entrati nel mio sottosopra li ho presi e infilati nel barattolo, che traballa un po' inquieto: sono un romanzo, un albo senza parole e un fumetto.
“Sui passi del gigante” questa volta c’è un’ospite difficile da collocare, facile sentirsi sottosopra se come Teresa Porcella sei tantissime cose che girano attorno al mondo dei libri per ragazzi.
Cerca le storie nel barattolo su Spreaker, Spotify e Google podcast o seguici su mammachilegge.it
L’ultimo libro di Teresa Porcella è “Prima e poi” edito da Bacchilega junior illustrato da Giorgia Atzeni, cercala in tutte le librerie indipendenti la troverai!

Questa puntata non è comoda, provate a mettervi a testa in giù, incrociate i pollici fate una giravolta e ascoltate la terza storia nel barattolo. Come sempre non prendete appunti, alla fine c'è la bibliografia. Buon ascolto!

BIBLIOGRAFIA
“Capriole sotto il temporale” di Katherine Rundell; Rizzoli
“Prima Dopo” di Anne- Margot Ramstein e Matthias Aregui; Ippocampo edizioni
“Forse l'amore” di Silvia Vecchini e Sualzo; Tunuè editore
“Uomini sottosopra” di Gek Tessaro; Artebambini edizioni
“Paesaggio con gli uccelli gialli”; Paul Klee
“Il mio mondo a testa in giù” di Bernard Friot; Il castoro edizioni
Dopo la quarantena c'era un sentimento che mi girava dentro: sottosopra. Eravamo tutti così per motivazioni differenti uniti dal sottosopra. Il cuore sottosopra, la casa sottosopra, anche la voglia di lettura era sottosopra, la quarantena aveva scombussolato tutto, c'era un prima e un dopo, un sotto e un sopra. Allora tre libri sono entrati nel mio sottosopra li ho presi e infilati nel barattolo, che traballa un po' inquieto: sono un romanzo, un albo senza parole e un fumetto. “Sui passi del gigante” questa volta c’è un’ospite difficile da collocare, facile sentirsi sottosopra se come Teresa Porcella sei tantissime cose che girano attorno al mondo dei libri per ragazzi. Cerca le storie nel barattolo su Spreaker, Spotify e Google podcast o seguici su mammachilegge.it L’ultimo libro di Teresa Porcella è “Prima e poi” edito da Bacchilega junior illustrato da Giorgia Atzeni, cercala in tutte le librerie indipendenti la troverai! Questa puntata non è comoda, provate a mettervi a testa in giù, incrociate i pollici fate una giravolta e ascoltate la terza storia nel barattolo. Come sempre non prendete appunti, alla fine c'è la bibliografia. Buon ascolto! BIBLIOGRAFIA “Capriole sotto il temporale” di Katherine Rundell; Rizzoli “Prima Dopo” di Anne- Margot Ramstein e Matthias Aregui; Ippocampo edizioni “Forse l'amore” di Silvia Vecchini e Sualzo; Tunuè editore “Uomini sottosopra” di Gek Tessaro; Artebambini edizioni “Paesaggio con gli uccelli gialli”; Paul Klee “Il mio mondo a testa in giù” di Bernard Friot; Il castoro edizioni read more read less

3 years ago